IPhone 12, l'arrivo sul mercato potrebbe slittare

Cosa logica, vista la presentazione in ritardo, ma che non piace molto agli investitori perché può essere utilizzata come pubblicità negativa dalla concorrenza.

Perché Apple cambia fornitori. Apple negli ultimi anni è stata il cliente privilegiato di moltissime aziende che producono componenti elettronici a Taiwan.

Tutto ciò, tra l’altro, proprio mentre Apple stava sostituendo alcuni fornitori di Taiwan con concorrenti con base in Cina (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

C’è la possibilità che il programma di lancio degli iPhone 12 possa ancora essere rimandato. Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G. (Telefonino.net)

Come iscriversi alla beta. Ad ogni modo, una volta terminato il backup del telefono si dovrà scaricare il profilo beta di iOS 14 sull’iPhone. (Data Manager Online)

La serie di prossima generazione potrebbe arrivare con qualcosa in meno sul mercato. Apple: iPhone 12 senza caricabatterie. La verità, come al solito, potrebbe trovarsi in mezzo. (Tecnoandroid)

Per giustificare questa scelta, la Apple potrebbe anche decidere di puntare tutto sulla salvaguardia dell'ambiente. La Apple dice addio a caricabatterie e auricolari per i prossimi modelli di iPhone, che usciranno ad autunno. (105.net)

Secondo l’analista i prossimi iPhone non avrebbe altro che l’apparecchio Smart nella scatola e basta. Apple presenterà anche un iPad mini da 8,5 pollici con un fattore di forma a tutto schermo e un iPad 10.8 entro la fine dell’anno. (Android News)

Usando solo un iPad e Apple Pencil, hanno infatti accesso a un set di strumenti di modeling che permette di creare complessi modelli 3D. (Il Sole 24 ORE)