Asseverazione spese bonus edilizi: è sufficiente la dichiarazione del fornitore?

Investire Oggi ECONOMIA

Infine si ricorda che, l’asseverazione sulla congruità delle spese ammesse ai bonus edilizi diversi dal superbonus, può essere rilasciata anche in assenza di uno stato di avanzamento lavori o di una dichiarazione di fine lavori

Per i bonus edilizi diversi da quelli appena citati, ai fini della cessione/sconto in fattura i tecnici devono asseverare la congruità delle spese; non i requisiti tecnici dell’intervento. (Investire Oggi)

Su altre testate

Bonus casa, attestazione di congruità dei prezzi senza SAL o dichiarazione di fine lavori. Bonus casa, attestazione di congruità a lavori almeno iniziati. (Informazione Fiscale)

Un chiarimento importante, ma le proteste del mondo dell’edilizia non si placano Ma se nessun provvedimento specifico prevede una forma particolare per l’attestazione della congruità delle spese, ecco che essa potrà essere fatta, appunto, in forma libera. (iLoveTrading)

Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. (Gazzetta del Sud)

Superbonus e bonus casa, le novità del decreto antifrode? Superbonus e bonus casa, con le novità introdotte dal decreto antifrode il sistema garantisce una maggiore sicurezza o si arricchisce di ostacoli? (Informazione Fiscale)

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr