DL Antifrodi, le linee guida dell AdE

Infobuild ECONOMIA

“Tale esigenza è stata accolta dal Governo che, nel recente ‘Decreto Frodi’ (DL 157/2021), ha esteso l’applicazione dei prezzari a tutti i bonus, per evitare aumenti e comportamenti illeciti”.

Questa situazione può portare alla rescissione dei contratti e all’impossibilità per gli utenti finali di chiudere lavori già iniziati o di iniziare puntualmente quelli precedentemente calendarizzati

Questi non rientrano tra gli accordi contrattuali già chiusi tra clienti, professionisti e imprese e dovranno essere oggetto di revisione“. (Infobuild)

La notizia riportata su altri media

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. (Gazzetta del Sud)

Se qualche altra normativa prevede qualche forma particolare, allora la forma particolare sarà obbligatoria. Dal mondo dell’edilizia tanti si sono lamentati della nuova normativa e così arrivano progressivamente i chiarimenti. (iLoveTrading)

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi (Gazzetta del Sud)

E questo sembra essere l’aspetto più rilevante per gli aspiranti beneficiari del Superbonus e degli altri bonus casa. Superbonus e bonus casa, con le novità introdotte dal decreto antifrode il sistema garantisce una maggiore sicurezza o si arricchisce di ostacoli? (Informazione Fiscale)

Ai fini delle opzioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura è necessario però che gli interventi siano almeno iniziati. Bonus casa, attestazione di congruità a lavori almeno iniziati. (Informazione Fiscale)