Biden vuole riprendersi l'Europa: ma la sfida è ricostruire l'Occidente

Informazione Consapevole ESTERI

E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti.

. Di Lorenzo Vita. Joe Biden è pronto a partire per l’Europa con un tour che si preannuncia particolarmente importante.

L’Occidente, un blocco che è nato con l’inizio della Guerra Fredda, oggi rischia di essere un’eredità debole e senza prospettive reali. (Informazione Consapevole)

Su altre fonti

"Il presidente Putin sa che non esiterò a rispondere a future attività dannose. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. (Yahoo Finanza)

Perché Cina e Russia pongono problemi reali e offrono anche risposte estremamente concrete a cui Stati Uniti e Unione europea non hanno saputo rispondere in modo netto né pratico. La chiamata alle armi di Biden serve anche a ricostruire un destino comune che l’Europa vede come un’opportunità ma anche come un complesso meccanismo di sudditanza (InsideOver)

Ebbene, alcune cose possono essere vere anche se è Donald Trump a dirle. Il virus al vaglio degli 007 statunitensi, denominato RaTG13, sarebbe stato citato per la prima volta a gennaio in un report del dipartimento di Stato. (AGI - Agenzia Italia)

Non sono io quello che sta cercando di minare la democrazia americana, io sono quello che sta cercando di salvarla", ha detto Trump. https://it.sputniknews.com/20200919/relazioni-usa-russia-trump-non-e-forse-un-bene-avere-buone-relazioni-con-putin-9550434. (Sputnik Italia)

Biden ha anche scritto che le principali democrazie del mondo offriranno un'alternativa di alto livello alla Cina per aggiornare le infrastrutture fisiche, digitali e sanitarie. (Sputnik Italia)

quanto riguarda la scelta della sua vicepresidente,Kamala Harris,di origini giamaicane e prima donna a. internazionale,sta cercando di ricucire gli strappi provocati da Donald Trump. (Sergio Vessicchio)