Biden vuole riprendersi l'Europa: ma la sfida è ricostruire l'Occidente

Biden vuole riprendersi l'Europa: ma la sfida è ricostruire l'Occidente
Informazione Consapevole ESTERI

E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti.

. Di Lorenzo Vita. Joe Biden è pronto a partire per l’Europa con un tour che si preannuncia particolarmente importante.

L’Occidente, un blocco che è nato con l’inizio della Guerra Fredda, oggi rischia di essere un’eredità debole e senza prospettive reali. (Informazione Consapevole)

Su altre fonti

"Il presidente Putin sa che non esiterò a rispondere a future attività dannose. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. (Yahoo Finanza)

Perché Cina e Russia pongono problemi reali e offrono anche risposte estremamente concrete a cui Stati Uniti e Unione europea non hanno saputo rispondere in modo netto né pratico. La chiamata alle armi di Biden serve anche a ricostruire un destino comune che l’Europa vede come un’opportunità ma anche come un complesso meccanismo di sudditanza (InsideOver)

Ebbene, alcune cose possono essere vere anche se è Donald Trump a dirle. Il virus al vaglio degli 007 statunitensi, denominato RaTG13, sarebbe stato citato per la prima volta a gennaio in un report del dipartimento di Stato. (AGI - Agenzia Italia)

LA NUOVA AMERICA DI JOE BIDEN

Non sono io quello che sta cercando di minare la democrazia americana, io sono quello che sta cercando di salvarla", ha detto Trump. https://it.sputniknews.com/20200919/relazioni-usa-russia-trump-non-e-forse-un-bene-avere-buone-relazioni-con-putin-9550434. (Sputnik Italia)

In un briefing di lunedì, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, ha commentato l'articolo d'opinione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il Washington Post.Biden ha dichiarato che la Cina non dovrebbe partecipare allo sviluppo di regole del commercio e della tecnologia mondiale. (Sputnik Italia)

Questo presidente si è dimostrato,in un certo senso “rivoluzionario” anche per. quanto riguarda la scelta della sua vicepresidente,Kamala Harris,di origini giamaicane e prima donna a. ricoprire questo ruolo. (Sergio Vessicchio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr