Evergrande, Fitch taglia il rating per la quarta volta in 4 mesi

ilmessaggero.it ECONOMIA

1 Minuto di Lettura. Mercoledì 29 Settembre 2021, 15:00. . . . (Teleborsa) - Fitch Ratings ha declassato a "C" da "CC" il rating di Evergrande, colosso cinese che ha come maggior business lo sviluppo immobiliare.

"Il declassamento riflette la probabilità che Evergrande abbia mancato il pagamento degli interessi sui titoli senior non garantiti", si legge in una nota, ed è quindi entrato nel periodo di tolleranza di 30 giorni superato il quale scatta il default. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma e' un segnale che le autorita' sono preoccupate per le ripercussioni di un possibile fallimento del promotore sul settore immobiliare, gia' martoriato nei mesi scorsi da un inasprimento normativo volto a contenere l'indebitamento Gravato da un debito di 260 miliardi di euro, il gruppo privato sta lottando da diverse settimane per onorare il pagamento degli interessi e le consegne di appartamenti. (Borsa Italiana)

Fitch taglia il rating di Evergrande, un solo gradino sopra il default. La società di rating ha declassato il debito del colosso immobiliare cinese a "C". Come spiegato da Fitch, la revisione del rating riguarda anche le controllate Hengda Real Estate Groupe Tianji Holding Limited. (Yahoo Finanza)

Alla fine di giugno, Evergrande aveva un debito di 304 miliardi di dollari. (Sputnik Italia)

È diventato chiaro la scorsa settimana, quando Evergrande ha causato un forte calo nelle più grandi borse valori del mondo Evergrande è la società immobiliare più indebitata al mondo, con debiti per oltre 2,6 trilioni di NOK. (Travely.biz)

Evergrande ha dichiarato in una dichiarazione che i suoi problemi di liquidità hanno finora “influito negativamente” sulla Shengjing Bank In un deposito alla borsa di Hong Kong, la società ha dichiarato di aver accettato di vendere 1,75 miliardi di azioni della Shengjing Bank allo Shenyang Shengjing Finance Investment Group a 5,70 yuan per azione. (Invezz)

Lo sviluppo delle infrastrutture è stato finanziato in parte dai proventi derivanti dalla cessione di tali terreni, e in parte dal credito bancario, che ha permesso il notevole indebitamento delle aziende come nel caso di Evergrande. (Libero Pensiero)