Virus misterioso cinese, i sintomi e come si trasmette: che cosa sappiamo fino a ora

Il Sole 24 ORE ESTERI

Mentre in generale si sconsigliano i viaggi non strettamente necessari diretti alla città cinese dove l’epidemia è in corso.

L’identikit del nuovo virus. Il virus nCoV è “nuovo di zecca” pertanto non ci sono a oggi né farmaci specifici né tantomeno un vaccino ma soltanto le terapie sintomatiche applicate fino a ora.

Virus misterioso cinese, i sintomi e come si trasmette: che cosa sappiamo fino a ora Per il momento si contano poco più di 200 casi accertati e concentrati nell’area di Wuhan, tra cui 14 tra gli operatori sanitari, e sei decessi in persone già fragili. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa (L'AntiDiplomatico)

Ultimo aggiornamento: 14:07. . (Teleborsa) -confermando l'intonazione ribassista dell'avvio proseguita nel corso della mattinata. Non aiuta, poi, il taglio delle stime sulla crescita mondiale da parte delSul mercato Forex, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,111. (Il Messaggero)

Per cui, siccome da Wuhan arrivano in Italia tre voli a settimana, io consiglierei al Ministro della Salute una grandissima attenzione agli aeroporti“. (Virgilio Notizie)

Il centro federale sanitario per il controllo e prevenzione si appresta a comunicare dettagli sul caso di una persona, nello stato di Washington, che presenterebbe i sintomi del contagio. Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto hanno rivelato alcune fonti al Washington Post, il primo paziente che ha contratto il misterioso coronavirus virus nello stato di Washington è un 30enne le cui condizioni vengono descritte come stabili. (ilGiornale.it)

Capodanno cinese, allarme a Roma per il virus: prime disdette nei ristoranti. Rispetto al 2002-2003, ai tempi della Sars, quando le autorità cinesi inizialmente furono restie nel dare notizie sul virus, oggi c’è stata maggiore trasparenza. (Il Messaggero)