“Lea”, la storia di Lea Garofalo. Trama e cast

La figlia, minorenne all'epoca, non crede al padre che le dice che Lea l'ha abbandonata e lo denuncia con grande coraggio

Il film, interpretato dall'attrice Vanessa Scalera, nel ruolo di Lea, e da Linda Caridi in quello della figlia minorenne Denise, si basa sui processi contro Carlo Cosco, il marito di Lea e mandante dell'omicidio.

La storia terribile di una donna che ha avuto il coraggio di mettersi contro la malavita organizzata. (TV Sorrisi e Canzoni)

Su altri media

Sfoglia le foto di questa gallery In occasione del dodicesimo anniversario della morte di Lea Garofalo, celebriamo al sua memoria attraverso alcune sue stesse frasi, di sua figlia Denise e di alcuni giornalisti che si sono occupati del suo caso. (Style)

“Quella di Lea Garofalo – dichiara l’assessora ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani, che porterà il suo saluto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale al Giardino di viale Montello – è una storia di coraggio e ribellione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La causa della morte. Lea Garofalo vera storia. Il 24 novembre 2009 venne uccisa Lea Garofalo, donna coraggio morta a Milano, ammazzata perché aveva deciso di parlare apertamente contro la ‘ndrangheta. (Contra-Ataque)

Quando Lea scompare, lei e Denise sono a Milano da alcuni giorni, i rapporti con Cosco sembrano tranquilli ma è una trappola che serve a scardinare la diffidenza delle due donne. Lea si trasferisce a Bergamo, trova lavoro, interrompe ogni rapporto e nega al compagno la possibilità di vedere Denise. (Famiglia Cristiana)

Lea è una produzione BiBi Film TV e Apulia Film Commission, in collaborazione con Rai Fiction. La trama. Il film Lea si pone l’obiettivo di ripercorre tutte le tappe della storia della protagonista, scegliendo come sfondo la Calabria e la Lombardia, tra Bergamo e Milano. (Gossip e Tv)

LEGGI: Lea Garofalo, la vera storia che ha ispirato il film tv Rai. La vera storia di Lea Garofalo. Nata in una famiglia legata alla ‘ndrangheta, Lea Garofalo si lega a Carlo Cosco, amico di suo fratello. (Contra-Ataque)