Vanessa Scalera è Lea Garofalo nella fiction "Lea"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lea nasce a Petilia Policastro, feudo della ‘ndrangheta in provincia di Crotone, una terra in cui nascere donna vuol dire non essere libera.

Ma Lea, per dare a sua figlia Denise un futuro di libertà, lancia una sfida inaccettabile alle regole criminali.

Il 24 novembre 2009 Lea scompare.

Denise non è che una ragazzina, potrebbe credere a quello che le racconta il padre: Lea se n’è andata, l’ha lasciata sola

Vanessa Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare quelli di Lea Garofalo, martedì 23 novembre alle 21.25 su Rai1, nel film tv di Mario Tullio Giordana “Lea” con Linda Caridi, Alessio Praticò e la partecipazione straordinaria di Giulia Lazzarini (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altri media

Lea Garofalo figlia. L’esempio di Lea Garofalo è di fondamentale importanza. Lea Garofalo film. Per il ruolo di Lea Garofalo nel film di Marco Tullio Giordana è stata scelta Vanessa Scalera, nota al grande pubblico per il ruolo di Imma Tataranni (Contra-Ataque)

Come ogni anno, a partire dalla tragica notte del 24 novembre 2009, quando la donna fu sequestrata e poi uccisa, il coordinamento milanese di Libera, insieme al Comune di Milano e al Presidio di Libera “Lea Garofalo”, promuove un momento di commemorazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quando Lea scompare, lei e Denise sono a Milano da alcuni giorni, i rapporti con Cosco sembrano tranquilli ma è una trappola che serve a scardinare la diffidenza delle due donne. Lea Garofalo scompare nel nulla il 24 novembre del 2009, ha 39 anni e una figlia di 18 anni, Denise. (Famiglia Cristiana)

Lea Garofalo è stata uccisa per mano 'ndranghetista il 24 novembre 2009 a Milano, dopo essere stata sequestrata, strangolata e poi disciolta nell'acido. La sua colpa era stata quella di amare la figlia Denise e per proteggerla da tutto e tutti, decise di denunciare i rapporti criminali della sua famiglia e del suo ex compagno, boss di 'ndrangheta. (Style)

A seguito della morte di suo fratello, Carlo si dichiara innocente e cerca di riavvicinarsi alla sua famiglia La narrazione si svolge raccontando la vita di Lea Garofalo, di Petilia Policastro, feudo della ndrangheta in provincia di Crotone (Gossip e Tv)

La storia drammatica di Lea Garofalo è al centro di un film con protagonista Vanessa Scalera, dal titolo Lea. LEGGI: Lea Garofalo, la vera storia che ha ispirato il film tv Rai. La vera storia di Lea Garofalo. (Contra-Ataque)