Bollo moto, arriva il condono: annullamento dei debiti sotto i 5mila euro

inSella ECONOMIA

È quindi cominciata la verifica: in caso di ruoli intestati a più debitori, la cancellazione non ci sarà se uno dei due debitori risulta tra i codici fiscali segnalati alla Riscossione.

La deadline per questa procedura è il 30 agosto

Altra buona notizia è che per ottenere la cancellazione del debito il contribuente non dovrà compiere alcuna operazione: poiché il fisco italiano è già in possesso di tutti i dati necessari, l’intera procedura si svolgerà in modo del tutto automatico. (inSella)

Ne parlano anche altri media

2 ' di lettura. Bollo auto annullato e multe cancellate: chi potrà beneficiare davvero del condono 2021 previsto dal decreto Sostegni Bis? Condono 2021: bollo auto e multe cancellate. La notizia dell’imminente condono fiscale (atteso entro il 31 ottobre) ha sollevato moltissimi automobilisti italiani dal peso di debiti pregressi. (The Wam.net)

L’unico bollo auto che verrà ignorato sarà quello non pagato qualche decennio fa e rigorosamente inferiore ai 5.000 euro. Rientrano in questi termini il bollo auto (le proroghe restano a livello regionale), così come le multe più vecchie (HamelinProg)

Nella sanatoria è inclusa in particolare anche la cancellazione del pagamento del bollo auto, oltre che alcune delle tasse più comuni tra cui la TARI, l’IMU o ancora l’IRPEF. Condono bollo auto 2021, in cosa consiste. (Notizie - MSN Italia)

Ma è bene sottolineare fin da subito che non si tratta di un beneficio di cui è possibile fruire solo per il fatto di essere disabili o di essere titolari della legge 104. Le agevolazioni che riguardano il settore auto, di cui il bollo auto fa parte insieme all’IVA agevolata al 4% per acquisto auto e alla detrazione IRPEF al 19% sempre sull’acquisto dell’auto, sono destinate solo a determinati beneficiari. (Money.it)

Per evitare di pagare il bollo auto è necessario tuttavia soddisfare determinati requisiti. Deve inoltre essere stata iscritta a ruolo in data 23 marzo 2021. (Notizie.it )

Il Governo “rottama” cartelle riferite al bollo auto condonato, e non solo, ma solo alcuni potranno accedere ai vantaggi previsti. La misura dovrebbe comprendere anche il mancato pagamento di bollo auto e superbollo e le multe. (Carblogitalia)