Vaccini, la Fda americana ha approvato il siero Johnson&Johnson

LaPresse ECONOMIA

La FDA ha affermato che il vaccino di J&J offre una forte protezione contro malattie gravi, ricoveri e morte

Funziona con una sola dose invece di due. Gli Stati Uniti si preparano a ricevere un terzo vaccino contro il COVID-19.

La Food and Drugs Administration ha dato infatti il via libera all’autorizzazione di Johnson & Johnson che funziona con una sola dose invece di due.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

a Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l'uso in emergenza del vaccino monodose della Johnson & Johnson. Queste si aggiungeranno alle seicento milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio. (Ticinonline)

Roma, 28 feb. (LaPresse) – “Dovranno arrivare in Italia 27 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson entro la fine dell’anno”. (LaPresse)

Si tratta delle 463.200 dosi del vaccino AstraZeneca e le 375.500 del vaccino Moderna. Dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute è avvenuta la distribuzione nelle varie Regioni con il concorso di SDA e delle Forze Armate. (LaPresse)

Scheda: come funziona il siero J&J. Vaccini, in Italia arrivato un terzo delle dosi previste. Subito una dose di AstraZeneca, l’Aifa dice sì. Biden: non abbassare la guardia. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso soddisfazione per il via libera dell'Fda al vaccino J&J, ma ha avvertito che la battaglia contro la pandemia è tutt'altro che finita. (Quotidiano.net)

La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l’uso in emergenza del vaccino realizzato da Johnson & Johnson. Usa: approvato vaccino anti-Covid Johnson & Johnson. La lotta al Coronavirus in USA sta procedendo a ritmi molto rapidi. (Ultim'ora News)

La prima nazione ad approvare l’utilizzo del vaccino è stata il Bahrain che ha iniziato la somministrazione lo scorso giovedì Entro la fine di Marzo, J&J prevede di distribuire 20 milioni di dosi agli usa, che diventeranno, appunto, 100 milioni entro l’estate. (Il Fatto Quotidiano)