Covid, vaccino Johnson & Johnson: come funziona il siero monodose approvato dalla Fda

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 28 febbraio 2021 - Nella penuria di vaccini anti Covid - è arrivato solo un terzo delle dosi previste - l'Italia ora punta sul siero della Johnson & Johnson, appena approvato dalla Food and Drug Administation degli Stati Uniti.

- Covid, vaccino Sputnik V "efficace contro varianti" - "Meglio vaccinare prima i liceali".

Era stato grazie a questi dati che era stato poi avviato un trial clinico su volontari sani negli Stati Uniti e in Belgio (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Washington, 28 febbraio 2021 - Dopo l'ok ai vaccini anti Covid Pfizer/BioNTech e Moderna, la Food and Drugs Administration americana ha dato il via libera all'autorizzazione di emergenza anche per il vaccino monodose contro il coronavirus prodotto da Johnson & Johnson (Quotidiano.net)

(LaPresse) – “Dovranno arrivare in Italia 27 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson entro la fine dell’anno”. Così Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmindustria, a ‘Mezz’ora in più’ su Rai3 (LaPresse)

Il vaccino Johnson & Johnson è il primo siero monodose ad essere stato autorizzato fino ad oggi. Usa: approvato vaccino anti-Covid Johnson & Johnson. La lotta al Coronavirus in USA sta procedendo a ritmi molto rapidi. (Ultim'ora News)

Entro la fine di Marzo, J&J prevede di distribuire 20 milioni di dosi agli usa, che diventeranno, appunto, 100 milioni entro l’estate. L’azienda ha promesso agli Usa di fornire 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta delle 463.200 dosi del vaccino AstraZeneca e le 375.500 del vaccino Moderna. (LaPresse) – Continua l’Operazione EOS della Difesa: giunti a Pratica di Mare 838.700 dosi di vaccino e distribuiti dalle Forze Armate in 102 destinazioni in tutte le regioni. (LaPresse)

È il terzo vaccino approvato in Usa dopo quelli di Pfizer-BioNTech e di Moderna. La Johnson & Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti cento milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (Ticinonline)