Vaccini Covid: Johnson&Johnson sarà prodotto anche in Italia

Il Giorno ECONOMIA

L'accordo prevede che una parte della produzione dei vaccini venga fatta in Usa e in Italia, nello stabilimento di Anagni della Catalent, in provincia di Frosinone.

Se la risposta sarà incoraggiante, le prime dosi potrebbero essere disponibili già dal mese di ottobre.

Per aumentare la produzione l'azienda americana ha stretto dal 2020 una partnership con la Catalent, che ha sede in New Jersey.

Un altro accordo, per la produzione quinquennale di vaccini, è stato siglato con la Emergent BioSolutions, i cui stabilimenti si trovano in Maryland

Roma, 28 febbraio 2021 - Due buone notizie suil fronte dei vaccini anti Covid: un nuovo siero potrebbe arrivare a breve da Sanofi e GlaxoSmithKline, che hanno annunciato la sperimentazione su 720 adulti. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

L’azienda ha promesso agli Usa di fornire 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. Queste si aggiungeranno alle 600 milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Scheda: come funziona il siero J&J. Vaccini, in Italia arrivato un terzo delle dosi previste. Subito una dose di AstraZeneca, l’Aifa dice sì. Biden: non abbassare la guardia. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso soddisfazione per il via libera dell'Fda al vaccino J&J, ma ha avvertito che la battaglia contro la pandemia è tutt'altro che finita. (Quotidiano.net)

Queste si aggiungeranno alle seicento milioni di dosi su cui si sono impegnate Pfizer-BioNTech e Moderna entro la fine di luglio. È il terzo vaccino approvato in Usa dopo quelli di Pfizer-BioNTech e di Moderna. (Ticinonline)

Roma, 28 feb. (LaPresse) – “Dovranno arrivare in Italia 27 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson entro la fine dell’anno”. (LaPresse)

La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l’uso in emergenza del vaccino realizzato da Johnson & Johnson. Il vaccino Johnson & Johnson è il primo siero monodose ad essere stato autorizzato fino ad oggi. (Ultim'ora News)

(LaPresse) – Continua l’Operazione EOS della Difesa: giunti a Pratica di Mare 838.700 dosi di vaccino e distribuiti dalle Forze Armate in 102 destinazioni in tutte le regioni. Dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute è avvenuta la distribuzione nelle varie Regioni con il concorso di SDA e delle Forze Armate. (LaPresse)