In arrivo proroga a divieto spostamento tra Regioni: Draghi decide su misure anti-Covid e dpcm

In arrivo proroga a divieto spostamento tra Regioni: Draghi decide su misure anti-Covid e dpcm
Fanpage.it INTERNO

Di fatto si tratta del decreto che dovrebbe prorogare il divieto di spostamento tra Regioni, in scadenza giovedì.

Dovrebbe essere confermato il modello dei tre colori – con zone gialle, arancioni e rosse – ma con un maggior ricorso alle zone rosse comunali.

Le zone rosse locali. L’ipotesi che prende sempre più piede è quella di favorire provvedimenti provinciali e comunali, con sempre più zone rosse locali lì dove si riscontrano dei focolai. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda le regole, resta la possibilità di attraversare il confine della propria Regione per motivi di lavoro, salute o comprovata urgenza, Leggi su ilparagone. (Di martedì 23 febbraio 2021) Lo stop allo spostamento tra Regioni prolungato a oltranza, fino al 27 marzo, anche nelle zone gialle. (Zazoom Blog)

Genitori separati: Consentiti gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni “presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé” Sono consentiti però gli spostamenti per ‘comprovate esigenze’, come motivi di lavoro, salute e urgenza. (Spoltore Notizie)

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi. Il provvedimento contiene anche un’importante novità che riguarda le aree del Paese soggette a maggiori restrizioni. (Il Golfo 24)

Divieto di spostamenti | cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo

Roma, 21 febbraio 2021 - Sono ore decisive per il nuovo decreto legge Covid che sarà adottato domani (lunedì 22 febbraio) dal consiglio dei ministri. Il premier Mario Draghi ha infatti convocato d'urgenza i governatori delle Regioni in videoconferenza per questa sera (domenica) alle ore 19. (QUOTIDIANO.NET)

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. È bene sottolineare che la misura suddetta non si applica nella Zona rossa (Fiscoetasse)

Per le misure relative a possibili riaperture o ulteriori . Agenzia_Ansa : Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid Secondo il Decreto legge Covid approvato dal Consiglio dei ministri, la proroga del provvedimento, valido su tutto il territorio nazionale indipendentemente dal colore regionale, èa sabato 27. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr