Meteo Bologna, maltempo. Alberi caduti e grandine in provincia

Meteo Bologna, maltempo. Alberi caduti e grandine in provincia
il Resto del Carlino il Resto del Carlino (Interno)

A causa del forte vento, è stato poi necessario il loro interevento anche per liberare le strade dai rami e mettere in sicurezza gli alberi abbattuti o pericolanti.

Secondo le prime indicazioni dei vigili del fuoco, è stata la zona di Pianoro e quella verso l'appennino quella più colpita.

La notizia riportata su altri media

Il fenomeno ha interessato in particolare Castel Baronia, Casalbore, Villanova del Battista, Fontanarosa, Taurasi, Benevento e Roccabascerana, ma la ricognizione è ancora in corso. (Ottopagine)

Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata. (Corriere CE)

Campania. Campania. Avellino. Benevento. Benevento. Arriva il primo temporale estivo ed è già conta dei danni, a causa della forte grandinata che ha colpito ieri pomeriggio con violenza inle aree interne tra Irpinia e Sannio, in particolare le valli dell'Ufita, del Sabato e Caudina. (La Repubblica)

L'ha emanata Arpal, alla luce delle previsioni meteo per le prossime ore. Isolati rovesci o temporali potranno interessare anche le zone centro-meridionali dal pomeriggio, ma in queste zone comunque la probabilità di fenomeni sarà medio-bassa. (la Repubblica)

Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata". (Ottopagine)

Segnalati danni anche nei comuni confinanti come San Salvatore Monferrato, Castellazzo e Castelnuovo Scrivia. Allerta maltempo in provincia di Alessandria nella tarda serata di sabato primo agosto, quando una violenta grandinata si è abbattuta su tutto il territorio del basso Piemonte provocando ingenti danni e allagamenti. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr