Ucraina: nave a Ravenna, operazioni scarico dureranno 30 ore

Alto Adige INTERNO

Se il mare con il caldo si conferma in testa alla classifica delle mete preferite, campagna e parchi naturali contendono alla montagna il secondo posto ma - nota Coldiretti - recuperano terreno anche le città d'arte, prese d'assalto soprattutto dagli stranieri.

Particolarmente apprezzate sono anche le scelte alternative per conoscere - sottolinea Coldiretti - una Italia cosiddetta "minore" con ben il 70%% degli italiani in vacanza dichiara di visitare i piccoli borghi magari anche solo con una gita in giornata

Il Ferragosto - sottolinea la Coldiretti - resta comunque il momento clou delle vacanze degli italiani, con 22 milioni di turisti che quest'anno hanno scelto di concentrare le ferie nel mese di agosto nonostante le preoccupazioni per la crescita dell'inflazione e la difficile situazione internazionale con la guerra in Ucraina (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 13 ago. Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (Agenzia askanews)

Sono in corso al porto di Ravenna, banchina 'Cereali', le operazioni commerciali della Rojen, la nave cargo battente bandiera maltese e carica di 15mila tonnellate di semi di mais destinati ai mangimi per allevamenti, partita da Chornomorsk, vicino a Odessa, il 5 agosto, nell'ambito degli accordi commerciali che riaprono le esportazioni dall'Ucraina. (Tiscali Notizie)

In rada dalle prime ore del pomeriggio, le operazioni di approdo del cargo sono state posticipate a causa del maltempo (Liberoquotidiano.it)

La polizia locale ha liberato la struttura, trasferendo altrove gli ultimi clienti rimasti all’interno. Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". (il Resto del Carlino)

Occhio alle truffe perché i malviventi non vanno in vacanza. L’ultimo raggiro architettato ai danni degli anziani è quello con la tecnica della “falsa vicina di casa”. (Frosinone News)

"I lanciatori missilistici (russi) con 16 missili pronti continuano a mantenere il livello di minaccia di attacchi missilistici (ai convogli) al limite dell'alta probabilità", ha osservato Nazarov. Kiev, 13 ago. (Tiscali Notizie)