Coronavirus, contagi in aumento in Lombardia. Fontana: “Sono preoccupato”

In Terris SPORT

Non so se è arrivato il picco o se ci è sfuggita qualcosa, queste valutazioni spettano ai tecnici, io posso solo dire che personalmente sono preoccupato”.

Sulla questione, Fontana ha ribadito le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, il quale sosteneva che “i tamponi si facciano solo ai sintomatici e per gli altri siano fuorvianti”.

Questione tamponi. Della crisi lombarda dà nuovamente conto il governatore Fontana, così come rivendica le misure adottate fin qui: “Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. La quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus, oggi si svolgerà alle ore 17.30 e sarà tenuta dal commissario Domenico Arcuri. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. (ilGiornale.it)

“Anche oggi c’e’ stato un processamento di un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni scorsi – ha aggiunto Fontana -. Parlando di “situazione sotto controllo” nelle case di riposo, Fontana ha annunciato che “tramite il Politecnico di Milano sono stati individuati i tessuti corretti e necessari per realizzare. (LiberoQuotidiano.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Fontana chiarisce che l'aumento dei contagi e il trend in rialzo registrato in Lombardia è dovuto all'aumento dei tamponi effettuati. Fontana: trend non in rialzo. Attilio Fontana rassicura: “Giovedì quando ho fornito il dato dei contagi da coronavirus avevo a disposizione il numero, non l’elaborazione. (Notizie.it )

Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. (Notizie.it )