La Caritas documenta il fallimento del Reddito di Cittadinanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Non per il ministro Orlando che è dell’idea che il reddito di cittadinanza si possa migliorare, ma non abolire

Lo fa la Caritas nel suo rapporto annuale che diventa una vera e propria denuncia su come i beneficiari del reddito di cittadinanza, siano le persone sbagliate.

Ma se il 56% dei poveri non lo percepisce, chi beneficia del reddito di cittadinanza?

Non solo, ma tra chi lo percepisce , solo uno su dieci ha trovato lavoro: altro fallimento. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Entro quanto utilizzare la mensilità del reddito di cittadinanza. Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione. Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. (LA NAZIONE)

Dispiace anche il tono di chi parla di “metadone per i tossicodipendenti” riferendosi al sostegno economico fornito con il Rdc dallo Stato a tanti italiani (LaPresse) – “Ieri ho sollecitato il Presidente Draghi a prendere una posizione chiara e ferma in merito a un dibattito “inquinato” che si trascina da giorni. (LaPresse)

Sono state individuate 6 persone che sostenevano di possedere una situazione patrimoniale familiare di sostanziale indigenza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per giocare e scommettere. (La Repubblica)

Ciò nonostante, tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro a titolo di reddito di cittadinanza. Nel complesso, sarebbero arrivati a riscuotere circa 600 mila euro di vincite, utilizzando fonti di reddito per il gioco evidentemente occultate al fisco. (La Stampa)

Roma, 20 lug. (LaPresse) – “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per migliorare il Reddito di cittadinanza e un suo più efficace collegamento con le politiche attive per trovare lavoro. (LaPresse)

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. Uno dei tre soggetti era riuscito finora ad ottenere il beneficio nella misura di 8 mila euro, erogati in 16 mensilità. (IVG.it)