Berger sferza la F1: “Track limits e pioggia, c’è troppa prudenza”

FormulaPassion.it SPORT

Un altro punto controverso evidenziato dai GP di Bahrain ed Emilia Romagna e che non va giù a Berger è quello dei track limits

Naturalmente c’è un punto in cui l’aquaplaning diventa eccessivo, ma penso che in questi giorni siano troppo prudenti su questo punto”.

Intervistato durante l’ultima puntata del podcast F1 Nation però, l’ex pilota austriaco Gerhard Berger ha puntato il dito contro il Circus per una prudenza eccessiva a suo dire manifestata dalla direzione gara nelle situazioni di pista bagnata. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo avere rispetto del Crotone, saranno molto motivati visto che giocheranno contro la prima in classifica . Vogliamo essere ripagati del sudore e delle notti insonni. (CIP)

In particolare il pilota spagnolo, ferrarista nell’era che ha preceduto l’arrivo di Sebastian Vettel, è stato indirettamente un buon insegnante a distanza per il monegasco. Così gli ho rubato un po’ di segreti», ha detto Leclerc al quotidiano La Stampa. (FormulaPassion.it)

Il Gp del Portogallo entra nel vivo oggi con le prime due sessioni di prove libere che si disputeranno sul circuito di Portimao. Carlos: “La Sprint Race potrebbe rendere le cose interessanti…”. (SuperNews)

Proprio a Portimao lo scorso anno Leclerc fu straordinario in qualifica, conquistando un sorprendente quarto posto. L’inizio relativamente buono del 2021 è stato, secondo Leclerc “una grande spinta” per tutta la squadra. (FormulaPassion.it)

Gare sprint e libere ridotte. Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. (Autosprint.it)

Credo che la Red Bull sia molto performante, aerodinamicamente penso sia anche un po’ meglio della Mercedes. La Ferrari che si gioca il terzo o quarto posto non mi sembra che sia adeguato verso il brand e la sua storia“, ha concluso Briatore (FormulaPassion.it)