F1, La Ferrari in Portogallo per provare a salire sul podio

Circus Formula 1 SPORT

Le gare valide per il Mondiale di Formula 1 corse in Europa – considerando anche il Gran Premio di domenica – sulle 1037 disputate finora

I sorpassi registrati nel Gran Premio del Portogallo 2020, record stagionale.

Lo scorso anno, infatti, il Gran Premio del Portogallo si corse il 25 ottobre.

Per il terzo appuntamento dell’anno il Mondiale di Formula 1 si sposta in Portogallo, a Portimão, all’Autódromo Internacional do Algarve. (Circus Formula 1)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlos Sainz si è lasciato alle spalle un ottimo "allenamento" in gara a Imola. Abbiamo già corso con una sola ora di prove libere lo scorso anno a Imola e fece poca differenza per i piloti. (Autosprint.it)

La Red Bull può contendere il titolo, ma per noi tifosi che amiamo la F1 finalmente c’è una battaglia tra squadre diverse“. La Ferrari che si gioca il terzo o quarto posto non mi sembra che sia adeguato verso il brand e la sua storia“, ha concluso Briatore (FormulaPassion.it)

Credo nel progetto Ferrari perché so come stiamo lavorando e conosco dall'interno il nostro potenziale. Il progetto tecnico si aggiunge alla storia e all'onore di correre in questa scuderia (Sport Fanpage)

Se pensiamo di fare qualcosa di diverso, ci saranno brutte sorprese. Vogliamo essere ripagati del sudore e delle notti insonni. (CIP)

–#CarlosSainz pic.twitter.com/WF0pNT6SRc — Carlos Sainz (@Carlossainz55) April 29, 2021. Carlos Sainz ha poi continuato e ha commentato l’introduzione della Sprint Race in F1 e la probabile cancellazione di un turno di prove libere Carlos: “La Sprint Race potrebbe rendere le cose interessanti…”. (SuperNews)

Sappiamo però tutti che abbiamo ancora molta strada da fare per ottenere ciò che vogliamo. Proprio a Portimao lo scorso anno Leclerc fu straordinario in qualifica, conquistando un sorprendente quarto posto. (FormulaPassion.it)