"Finanziamenti Usa al laboratorio di Wuhan": che cosa è successo davvero

InsideOver ESTERI

Ricerche sconvenienti. Vale adesso la pena spendere due parole sul signor Peter Daszak e sui suoi strettissimi legami con il laboratorio cinese.

L’EcoHealth Alliance e il laboratorio di Wuhan. Abbiamo più volte citato l’EcoHealth Alliance.

Non è tuttavia dato sapere quanto di questo denaro sia effettivamente destinato presso il laboratorio di Wuhan.

Spuntano nuove rivelazioni riguardo la connessione sotterranea che sarebbe intercorsa tra alcuni enti statunitensi e il laboratorio di Wuhan accusato di essere la fonte della pandemia globale. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice una nuova analisi, che evidenzia ancora una volta i rischi di malattie derivanti da questo tipo di mercati, usuali proprio in Cina. Se non chiusi, la stragrande maggioranza di questi mercati in Cina e in tutto il mondo che vendono animali vivi devono essere meglio regolati e le condizioni igieniche migliorate (greenMe.it)

Questo implica che il distretto cinese potrebbe non essere stato il luogo dello spillover e che Covid-19 potrebbe aver raggiunto l’umanità molto prima di quanto si pensasse inizialmente”. Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti (Rights Reporter)

La fuga del Sars-CoV-2 dal Wuhan Institute of Virology appare quantomeno veritiera. Joe Biden ha dato 90 giorni di tempo alle agenzie Usa affinché gli esperti possano riferire che cosa è successo all’interno del laboratorio cinese (Zone D'Ombra)

Intervistato da Repubblica, Asher ha ricordato che quella della fuga dal laboratorio era considerata una storta di teoria del complotto fino a qualche mese fa. Eppure, ha sottolineato, è anche "l'unica ipotesi sensata sulla nascita del virus". (TIMgate)

Adesso ci spieghi da cosa si può capire se un virus è nato in laboratorio oppure è nato naturalmente. Le differenze tra il genoma di un virus naturale e di un virus chimerico sono univoche, ossia c’è la possibilità di riscontrarle in modo evidente oppure no? (Avvenire)