"Finanziamenti Usa al laboratorio di Wuhan": che cosa è successo davvero

Finanziamenti Usa al laboratorio di Wuhan: che cosa è successo davvero
Più informazioni:
InsideOver ESTERI

Ricerche sconvenienti. Vale adesso la pena spendere due parole sul signor Peter Daszak e sui suoi strettissimi legami con il laboratorio cinese.

L’EcoHealth Alliance e il laboratorio di Wuhan. Abbiamo più volte citato l’EcoHealth Alliance.

Non è tuttavia dato sapere quanto di questo denaro sia effettivamente destinato presso il laboratorio di Wuhan.

Spuntano nuove rivelazioni riguardo la connessione sotterranea che sarebbe intercorsa tra alcuni enti statunitensi e il laboratorio di Wuhan accusato di essere la fonte della pandemia globale. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Cina respinge con indignazione e risolutezza ogni supposizione, ogni accusa, ogni voce che il virus provenga da un laboratorio situato sul suo suolo. Al Wuhan Institute of Virology non si vogliono scoprire le carte: la ricerca attuale fa sembrare plausibile l'ipotesi che il coronovirus possa aver avuto origine in laboratorio. (Bluewin)

L'ipotesi di una "fuga" del Covid-19 da un laboratorio cinese di Wuhan è «plausibile» e «merita ulteriori indagini». APPROFONDIMENTI IL TEMA Covid, cosa c'è ancora da sapere sull'origine del. MONDO Proteste a New York contro il vaccino Covid per i bambini IL DOSSIER Wuhan, il capo del laboratorio nel 2015: «Un nuovo virus. (ilmattino.it)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. E se a Pechino pensano di poterla passare liscia dopo tutto quello che hanno combinato con il SARS-CoV-2, allora siamo davvero fritti (Rights Reporter)

Potremmo non sapere mai dove e quando è nato il virus del Covid

Secondo Asher, dunque, ci sarebbe un evidente legame tra il laboratorio di Wuhan e i militari cinesi: “Nel 2007 i vertici dell’esercito hanno iniziato a parlare della guerra biologica come della guerra del futuro. (InsideOver)

Il passato non tranquillizza, il futuro preoccupa. La storia recente è purtroppo piena di incidenti o fughe di agenti patogeni da laboratori di massima sicurezza Un rischio concreto. Il rischio di incidenti è concreto e non solo nei paesi meno attrezzati o con regole meno rigide. (Tiscali.it)

Lo spiega all’AGI Sudhir Kumar, Ph.D, direttore dell’Istituto di Genomica e Medicina evoluzionistica presso la Temple University di Philadelphia, commentando il dibattito sulle origini della pandemia e del virus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr