Irene Montruccoli, una festa d'addio. "Ora sarai il nostro angelo"

il Resto del Carlino INTERNO

Nel pomeriggio di ieri, giorno tra l’altro del compleanno di Irene, è stata allestita la camera ardente nella sede delle onoranze funebri Reverberi in via Terezin a Reggio Emilia.

Anche l’altro ha pubblicato un pensiero dedicato a Irene, allegando poi una carrellata di foto con l’amica d’infanzia.

Sarà una cerimonia alternativa per ricordare i momenti più felici e spensierati di Irene.

Reggio Emilia, 26 maggio 2022 - Nessun funerale per Irene Montruccoli ma un momento di saluto alternativo che si svolgerà oggi, nel salone polivalente della parrocchia di Arceto di Scandiano, paese dove la giovane viveva. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Ad Arceto la famiglia intende ricordare la giovane: non un funerale, ma una festa. Era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stata trasportata dall’elisoccorso. (La Gazzetta di Reggio)

e che il buon Dio dia tanta forza ai genitori per superare tale tragedia.”. I funerali di Arianna si terranno oggi, giovedì 26 maggio, alle 15:30 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano di Ragusa “Ho aspettato un po’ prima di trovare le parole, ma la verità è che parole non ce ne sono. (Quotidiano di Ragusa)

Per la morte della 21enne Irene Montruccoli oggi la Procura di Reggio Emilia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. Domenica il dolore è tornato, così lancinante da farle perdere i sensi, ma all'ospedale di Parma - dove era stata trasportata in elisoccorso - non sono riusciti a salvarle la vita. (ilmessaggero.it)

Lì, alle 16 di domani 26 maggio, si ritroveranno i genitori, la sorella, il fidanzato, i tantissimi amici e i compagni di Università della giovanissima morta domenica 22 maggio pomeriggio all’ospedale Maggiore di Parma. (Corriere della Sera)

Stando a quanto riferito dai familiari, era una ragazza sportiva, appassionata di motocross e Karate, e non aveva problemi di salute pregressi La giovane, residente ad Arceto di Scandiano, è morta domenica all’ospedale Maggiore di Parma, dove era stata trasportata in elisoccorsoa causa di un malore improvviso. (il Fatto Nisseno)

Gli approfondimenti dei prossimi giorni permetteranno alla Procura di stabilire se l'ipotesi di reato possa essere o meno confermata. Irene Montruccoli, infatti, frequentava brillantemente la Facoltà: le mancavano solo cinque esami, prima della tesi e della laurea (ParmaToday)