Auto ibride ed elettriche. ecco la strategia del Gruppo PSA

la Repubblica ECONOMIA

Già perché il Gruppo PSA è impegnato in questa politica con tutti i marchi (Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel) e una gamma di servizi connessi legati alla mobilità con il Brand Free2Move.

Ogni nuovo modello presentato da Groupe PSA avrà una versione elettrificata ed entro il 2025 tutti i modelli di vetture e veicoli commerciali del gruppo saranno elettrificati.Attualmente sono già ordinabili 4 vetture Full Electric di ultima generazione (DS 3 Crossback E-Tense, e-208, e-2008, Corsa-e) e 6 vetture Plug in Hybrid (DS 7 Crossback E-Tense, 508 Fastback HYbrid, 508 SW HYbrid, 3008 HYbrid&HYbrid4, Grandland X Hybrid4, C5 Aircross Hybrid). (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

LE DICHIARAZIONI DELLA FAMIGLIA PEUGEOT. “Per ottenere questa possibilità – ha anche rivelato Jean-Philippe Peugeot – il negoziato è stato complesso e il risultato non era scontato. Fatti, numeri e scenari. (Startmag Web magazine)

La reazione ai conti delle due big bancarie statunitensi è stata di vendite sostenute sui titoli del settore bancario. La raccolta netta dell’intero 2019, pari a 5,15 miliardi di euro, ha battuto la stima del broker pari a 4,6 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Al momento dell’acquisizione da parte di PSA, Opel poteva contare su oltre 19 mila dipendenti. Questa forte riduzione seguirà il taglio di oltre 6 mila posti di lavoro già annunciato in passato che andrà a ridurre notevolmente il numero di posti di lavoro di Opel. (ClubAlfa.it)

Lo stesso presidente della Renault, Jean-Dominique Senard aveva espresso dubbi sulla continuazione della partnership quando subentrò a Ghosn. «Per ottenere questa possibilità il negoziato è stato complesso e il risultato non era scontato. (Il Messaggero)

L’ipotesi di registrare l’avvio della produzione dei nuovi motori a Termoli sul finire dell’anno in corso o nell’inizio del prossimo anno è realistica. (ClubAlfa.it)

FCA: l’Indiana Transmission Plant II otterrà presto un importante investimento da parte del gruppo. IEDC afferma, inoltre, che i 400 milioni di dollari permetteranno di assemblare il motore GMET4. Con questo potenziale investimento, FCA ha l’opportunità di diversificare la presenza nella regione. (ClubAlfa.it)