PSA: «Elettriche e ibride plug-in sono le più sostenibili»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Alcuni termini usati commercialmente possono confondere il pubblico sulle valenze della trazione elettrica ed ibrida plug-in, le uniche in grado di garantire una mobilità a zero emissioni - afferma un comunicato PSA -.

Massima espressione della sinergia tra motore termico e elettrico, l’ibrido plug-in permette di sfruttare nella maniera più efficace la trazione elettrica.

«Tutti i veicoli elettrificati del Gruppo PSA godono dei maggiori incentivi statali all’acquisto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

LE DICHIARAZIONI DELLA FAMIGLIA PEUGEOT. “Per ottenere questa possibilità – ha anche rivelato Jean-Philippe Peugeot – il negoziato è stato complesso e il risultato non era scontato. Fatti, numeri e scenari. (Startmag Web magazine)

Acque agitate in casa Renault, a un passo lo scorso anno dall’accordo con Fca che ha poi scelto come partner il gruppo Psa. Il risiko del mercato dell’ auto riparte nel 2020, con i costruttori francesi ancora protagonisti. (Il Messaggero)

Fca scende ai minimi da fine ottobre. La reazione ai conti delle due big bancarie statunitensi è stata di vendite sostenute sui titoli del settore bancario. (Finanzaonline.com)

L’ipotesi di registrare l’avvio della produzione dei nuovi motori a Termoli sul finire dell’anno in corso o nell’inizio del prossimo anno è realistica. (ClubAlfa.it)

FCA: l’Indiana Transmission Plant II otterrà presto un importante investimento da parte del gruppo. IEDC afferma, inoltre, che i 400 milioni di dollari permetteranno di assemblare il motore GMET4. Con questo potenziale investimento, FCA ha l’opportunità di diversificare la presenza nella regione. (ClubAlfa.it)

Per quasi tutti gli stabilimenti italiani di FCA il futuro è garantito per i prossimi anni. Al momento dell’acquisizione da parte di PSA, Opel poteva contare su oltre 19 mila dipendenti. (ClubAlfa.it)