A Firenze con Pitti Uomo riparte la macchina della moda internazionale

A Firenze si apre Pitti Uomo Fiducia, futuro e tecnologia indossabile.

Maschere e striscioni per portare solidarietà ai precari della moda, nel giorno del via a Pitti Uomo.

Pitti Uomo apre la sua 101ima edizione alla Fortezza da Basso proprio mentre l'Italia combatte con il picco dei contagi da coronavirus.

Poi c'è la tecnologia riservata al piacere, con il mondo dei sex toys che torna a Pitti Uomo, con Lelo, azienda svedese che produce giochi erotici altamente hi-tech, tra cui la novità è F1S V2

Queste le parole chiave dell'edizione 101 di Pitti Uomo, fino al 13 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze con 580 marchi confermati in presenza. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il cattivo della storia, proprio come Crudelia De Mon, ha messo e sta mettendo in difficoltà la carica dei 580 espositori che partecipano alla kermess fiorentina. L'ombra di Omicron è ben visibile a Pitti Uomo 101. (FirenzeToday)

Quello che invece è certo, avvalorato anche da una ricerca di mercato che abbiamo commissionato, è che il salone bimbo è ritenuto indispensabile. Un look Dolce&Gabbana bambino autunno-inverno 2022/23(courtesy Dolce&Gabbana). (MF Fashion)

Tutti i brand hanno esposto nella storica sede della Fortezza da Basso ma sono anche presenti sulla piattaforma digitale Pitti Connect, mentre 37 aziende hanno deciso di partecipare a Pitti Uomo solo in digitale. (CORRIERE DEL GIORNO)

Questa mattina l’assessore regionale Leonardo Marras ha visitato, tra gli altri proprio lo stand di Toscano: «Con Pitti si misura lo stato di salute della moda – afferma Marras -, un settore che vale oltre un terzo della manifattura toscana. (IlGiunco.net)

Un momento di Creative by nature. . Una nuova generazione di fashion makers è protagonista dell'evento Creative by nature, in scena fino a oggi a Firenze in occasione di Pitti immagine uomo 101. (MF Fashion)

Si procederà poi con la riqualificazione del padiglione Spadolini «La presenza al salone è una sfida - ha proseguito Marenzi -. (fashionmagazine.it)