Daniel il clochard che per troppi era 'nessuno'

Livesicilia.it INTERNO

Daniel il clochard i suoi occhi li ha chiusi a piazzale Ungheria, in centro, nella ‘zona movida con qualsiasi colore’.

Daniel il clochard era amato dai suoi cani e da qualche altro quadrupede o bipede.

Per il resto era un signor Nessuno che ha fatto notizia nell’ora della sua morte

Daniel il clochard aveva due cani.

Daniel il clochard è morto, nella città che ha accolto il chiudersi dei suoi occhi con una alzata di spalle. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali. (Sanità in Sicilia)

Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. (NewSicilia)

– Il Palermo, con la vittoria per 3-1 in casa della Virtus Francavilla, conquista il settimo posto in classifica e, di conseguenza, la possibilità di giocare in casa la prima sfida dei play off. I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. (Live Sicilia)

Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. Controlli intensificati anche nel parco della Favorita dove è stato deciso il divieto di sosta e transito per il ponte del primo maggio. (quattrocanti.it)

Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. (Monrealelive.it)