Tirrenia, i commissari contro il gruppo Moby: "E' responsabile del dissesto Cin"

The MediTelegraph ECONOMIA

La Onorato Armatori è la controllante al 100% di Moby che a sua volta dal 2015 controlla al 100% Cin.

Infatti,non trasferiti a Cin, 11,6 milioni per noleggio navi e 17,2 milioni per noleggio anticipato delle cosiddette navi cinesi.

Tutto questo, per i commissari di Tirrenia è frutto dell'influenza gestoria della capogruppo Onorato Armatori

In questo quadro, sarebbero intervenuti degli accordi commerciali tra Cin e Moby totalmente sbilanciati a favore di quest'ultima. (The MediTelegraph)

La notizia riportata su altri media

Le corse fra Livorno e Olbia, in entrambe le direzioni, raddoppiano con quattro partenze al giorno, diurne e notturne, con anche un’ulteriore opportunità: le corse diurne da Livorno partono alle 9.00, quelle da Olbia alle 11.00. (Telenord)

Secondo quanto risulta a Radiocor, l'avvocato Filippo Giuggioli, legale dei commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, ha depositato un atto di citazione al tribunale civile di Milano contro Moby e contro il gruppo Onorato, in surroga di Cin (Compagnia italiana di navigazione) in quanto Cin si e' dimostrata 'inerte' nel cercare di recuperare il credito vantato verso la controllante Moby, quando non e' stata ancora pagata la seconda tranche da 180 milioni di euro a Tirrenia in amministrazione ordinaria dei 380,1 milioni concordati nel 2011 per la cessione degli asset di Tirrenia a Cin. (Il Sole 24 ORE)

Perché, secondo quanto appreso in ambienti industriali da MF-Milano.; La camera di giudizio si esprimerà in queste ore. (Milano Finanza)

Tanto che negli ultimi tempi Moby, Tirrenia e Toremar stanno registrando un aumento delle vendite dell’80%. A ciò si aggiunge un’ulteriore opportunità appositamente studiata per i viaggiatori: le corse diurne da Livorno partono alle 9, mentre quelle da Olbia alle 11, in modo da permettere ai turisti di godersi la vacanza fino all’ultimo raggio di sole e di arrivare nel porto dell’isola Bianca in tutta tranquillità (Travel Quotidiano)

Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000 (Lifestyleblog)

Moby, Tirrenia e Toremar, sempre più sponsor ufficiali dell'estate della rinascita. 10 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) -. Milano, 10 giugno 2021 – Moby, Tirrenia e Toremar si confermano sempre più i vettori ufficiali dell'estate della ripartenza. (LiberoQuotidiano.it)