Vaccini anti Covid, la Valle d'Aosta avvia le prenotazioni per i 50enni

Aosta Oggi INTERNO

Gli appuntamenti per la seduta di somministrazione saranno fissati "in ordine decrescente di età" e con precedenza alle persone con una o più patologie.

L'Usl della Valle d'Aosta inizierà "nei prossimi giorni" le prenotazioni del vaccino anti Covid-19 rivolte ai cittadini nella fascia di età dai 50 ai 60 anni.

"Questi soggetti avranno una prenotazione per i mesi di giugno e luglio", fa sapere l'azienda sanitaria valdostana. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa settimana, dopo la precedente in fascia rossa, è ancora arancione insieme a Sardegna e Sicilia (tutte le altre regioni sono gialle), ma i numeri della pandemia continuano una lenta discesa: domenica sono stati registrati otto nuovi casi, ieri 19 e venerdì scorso è stato chiuso il reparto Covid 3. (La Stampa)

Nel corso dei prossimi giorni saranno inserite sul Portale Vaccini – sempre in ordine decrescente di età – le prenotazioni dei cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale nella fascia di età 50-60 anni. (gazzettamatin.com)

Secondo il bollettino di aggiornamento dell'emergenza Covid-19 in Valle d'Aosta nell'ultimo giorno sono 23 i nuovi casi di positività identificati. Segnalato anche un decesso che porta a 464 le vittime totali della pandemia nella nostra regione. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d’Aosta: rallenta il contagio, 56 guariti ma ancora un decesso. Scende a 31 il numero dei ricoverati all'ospedale Parini. Coronavirus, Valle d’Aosta: rallenta il contagio, 56 guariti ma ancora un decesso. (gazzettamatin.com)

Il bollettino segnala l'allerta gialla (livello 1 in una scala da 0 a 3) per precipitazioni forti e localmente molto forti nel giornata di oggi e, per domani, precipitazioni moderate e localmente forti. (Aosta Oggi)

L'Azienda Usl dela Valle d'Aosta negli ultimi giorni ha inviato 500 lettere indirizzate ad altrettanti operatori dell'ospedale Parini che ancora non si sono sottoposti al vaccino contro il Covid-19. Vaccini anti Covid, 500 operatori dell'ospedale di Aosta a rischio sospensione. (Aosta Oggi)