Covid, la situazione di contagi e vaccini al 10 maggio in Valle d'Aosta

Aosta Oggi INTERNO

Domenica 566 somministrazioni di vaccino. AOSTA.

Covid, la situazione di contagi e vaccini al 10 maggio in Valle d'Aosta. Il bollettino del 10 maggio: 19 nuovi casi e un decesso.

Per quanto riguarda le vaccinazioni anti Covid l'Usl della Valle d'Aosta riferisce di 566 inoculazioni effettuate nella giornata di domenica (121 erano la seconda dose)

Il bollettino indica il decesso di una paziente avvenuto in ospedale. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre testate

La Valle d’Aosta ha tutte le carte in regola per passare da lunedì prossimo in zona gialla. Questa settimana, dopo la precedente in fascia rossa, è ancora arancione insieme a Sardegna e Sicilia (tutte le altre regioni sono gialle), ma i numeri della pandemia continuano una lenta discesa: domenica sono stati registrati otto nuovi casi, ieri 19 e venerdì scorso è stato chiuso il reparto Covid 3. (La Stampa)

Covid, 1 decesso e 23 nuovi casi nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta. Il bollettino dell'11 maggio. Secondo il bollettino di aggiornamento dell'emergenza Covid-19 in Valle d'Aosta nell'ultimo giorno sono 23 i nuovi casi di positività identificati. (Aosta Oggi)

Avviso maltempo sulla Valle d'Aosta: vento e precipitazioni intense. Livello di criticità gialla su tutto il territorio regionale oggi e martedì. AOSTA. Il bollettino segnala l'allerta gialla (livello 1 in una scala da 0 a 3) per precipitazioni forti e localmente molto forti nel giornata di oggi e, per domani, precipitazioni moderate e localmente forti. (Aosta Oggi)

È chiaro - avverte Pescarmona - che questa situazione rischia fortemente di rallentare l'attività ordinaria ospedaliera nella prossima estate, con alcuni servizi a rischio" Vaccini anti Covid, 500 operatori dell'ospedale di Aosta a rischio sospensione. (Aosta Oggi)

I test. Da inizio pandemia sono stati eseguiti 120.140 tamponi (+753), di cui 92.982 molecolari e 27.158 antigenici rapidi Coronavirus, Valle d’Aosta: rallenta il contagio, 56 guariti ma ancora un decesso. (gazzettamatin.com)

Nel corso dei prossimi giorni saranno inserite sul Portale Vaccini – sempre in ordine decrescente di età – le prenotazioni dei cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale nella fascia di età 50-60 anni. (gazzettamatin.com)