Sony: saltato di nuovo l’E3 per avviare la nuova PlayStation 5

Microsoft ha deciso di mostrare la sua prossima Xbox Series X durante i Game Awards il mese scorso e presumibilmente ha in programma di rivelare ulteriori informazioni durante l’E3.

La partecipazione è diminuita l’anno scorso, mentre la Sony ha saltato lo spettacolo per la prima volta nella sua storia in 24 anni.

Sony: l’E3 non è di interesse per la casa, Playstation 5 avrà forse un suo evento personale. (TecnoAndroid)

La notizia riportata su altri giornali

La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. Sony potrebbe finalmente rivelare la sua PS5 durante un evento a New York. (Eurogamer.it)

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. Il nome di Sony, oltretutto, non viene mai citato nella nota, se non nel titolo. (Spaziogames.it)

Un fan ha quindi ipotizzato l’aspetto della macchina da gioco giapponese, come potete vedere qui sotto. Sono ore tumultuose per i fan PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Proprio oggi, potrebbe essere arrivato un nuovo indizio che darebbe benzina a questa teoria. Intanto, avete letto che la compagnia sarebbe ai ferri corti con ESA e che questo sarebbe uno dei motivi principali dell’addio all’E3? (Spaziogames.it)

Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

Matteo Tontini,. Sony salterà E3 2020, dopo aver rinunciato già all’appuntamento losangelino dello scorso anno. 2020 is a milestone year in that journey for Team Xbox. (Webnews)