OpenDay Napoli, solo 50 prenotati su 1440 per Astrazeneca ai 60-79 enni

Fanpage.it INTERNO

Mentre c'è da considerare anche il poco tempo a disposizione per prenotare, visto che l'Open Day dell'Asl di Napoli era stato lanciato solo il 15 giugno.

A Napoli non sfonda nemmeno l’Open Day con i vaccini Pfizer, destinati ai 12-59 enni che si terrà sempre oggi: prenotati solo 494 su 6960 dosi di Pfizer disponibili, alle 19 di ieri.

Open Day Pfizer a Napoli, prenotati 494 su 6960. A Napoli, come detto, per l’Open Day Pfizer di oggi per 12-59 enni dell’Asl Napoli 1 Centro, alle 19 di ieri, erano prenotati solo 494 su 6960 posti disponibili. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Montefiascone – Il centro vaccini anti Covid a “Le Guardie” – Il vaccino Pfizer. Alcune stanze sono state messe a disposizione a titolo gratuito dall’Azienda Manzi srl specializzata nella depurazione delle acque (Tuscia Web)

La prima struttura a partire sarà la farmacia Pizzini all'autostrada di Marghera, che venerdì ha in programma di iniettare i primi monodose di Johnson & Johnson, riservati agli ultra sessantenni sani. Dopo i continui tira e molla durati interi mesi, una farmacia del Veneziano è finalmente pronta a partire con la profilassi contro il Covid. (La Nuova Venezia)

Nell’ambito di questi dati, si segnalano 775 dosi somministrate in ambulatorio a cura dei medici di medicina generale e 65 dosi a domicilio per pazienti fragili non deambulanti Cronaca. PUGLIA - Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (Porta di Mare)

Nel dare la notizia, iI ministro della Sanità, Greg Hunt, ha citato i timori di possibili collegamenti tra il vaccino di AstraZeneca ed i casi di trombosi, sottolineando che adesso il siero "preferito" per tutti coloro che hanno meno di 60 anni è quello della Pfizer (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. Prima di lanciare il prodotto, Steril Line ha voluto ottenere la certificazione del caso: si è quindi rivolta ai laboratori di Microbiologia dell’Università di Siena, e, per un ulteriore parere, anche all’Università di Brera (Oggi Treviso)

ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 (La Gazzetta del Mezzogiorno)