Scurati, la Rai aveva già pagato per lui hotel e viaggio. La censura è una bufala, Porro tira fuori le mail

Scurati, la Rai aveva già pagato per lui hotel e viaggio. La censura è una bufala, Porro tira fuori le mail
Secolo d'Italia INTERNO

Nuove carte si aggiungono a fare luce sul caso Scurati per dimostrare che non ci fu affatto censura. Dal Giornale, esattamente dal sito di Nicola Porro veniamo informati di un documenti del piano di produzione del programma condotto da Serena Bortone, Che sarà, con tanto di scambio di mail interno sui comunicati stampa della trasmissione di sabato 20 aprile. Dal carteggio emerge che la produzione Rai prevedeva eccome la presenza di Scurati in onda. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Travaglio ricostruisce la vicenda dall’inizio. Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio dice che lo scrittore Antonio Scurati non è stato censurato dalla Rai. (Open)

Roberto Saviano ha parlato al programma Propaganda Live di La7 del caso di censura di Antonio Scurati, ricordando anche il periodo in cui era lui ad essere preso di mira: Saviano commenta gli attacchi: “Dove eravate?” (Virgilio Notizie)

Mai come negli ultimi giorni si è parlato – a proposito e più spesso a sproposito – di quanto guadagnano gli scrittori. (il manifesto)

Roberto Saviano sul caso Scurati: "Dove ca**o eravate quando è successo a me?"

Paolo Del Debbio, nel bel mezzo del dibattito a Dritto e rovescio, su Rete 4, prende la parola per frenare gli ardori dei suoi ospiti e in particolare quelli di Paolo Cento, storico esponente dei verdi e del centrosinistra italiano, che dipinge Antonio Scurati come un martire, una vittima del regime (immaginario) in cui avrebbero fatto sprofondare l'Italia Giorgia Meloni e il governo di centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta di un indigeribile condensato di propaganda politica in salsa pseudo storica che contiene due elementi che qualunque serio direttore di un giornale o di una testata televisiva, a prescindere dal suo orientamento politico, avrebbe faticato non poco a pubblicare o a trasmettere. (Nicola Porro)

Lo scrittore parla dello scenario che ha portato al Caso Scurati e racconta la sua testimonianza: "Antonio dice una cosa saggia quando dice: "Mi sono visto con un bersaglio addosso". (Fanpage.it)