Zdenek Zeman torna a Foggia, sarà il nuovo allenatore: l'annuncio del club

Sky Sport SPORT

Arriveranno altre due salvezze tranquille nei due anni successivi, prima che Zeman lasci Foggia per andare a sedersi sulla panchina della Lazio.

Dopo aver guidato Parma e Messina, Zeman torna a Foggia nell'estate del 1989, con la squadra che nel frattempo è stata promossa in Serie B.

A 74 anni il percorso da allenatore di Zdenek Zeman riparte da Foggia, forse l'amore più grande di tutta la sua carriera. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanti indizi, ma ancora nessuna "prova": vale a dire che il Foggia non ha ancora dato ufficialità in merito a Zeman nuovo allenatore. E' questo l'hashtag di un'immagine pubblicata sui canali social del Foggia che ritrae ritrae Zdenek Zeman assieme al presidente del Foggia Nicola Canonico e alla vicepresidente Maria Assunta Pintus. (Tuttosport)

Un ritorno in Serie C come nel 1986, prima stagione del boemo in Capitanata. “Ci vediamo a Foggia! (Il Fatto Quotidiano)

Il tecnico boemo riparte dal Foggia, che nella prossima stagione giocherà il Serie C. E’ fermo dal 2017-18, quando ha guidato il Pescara (Fiorentina.it)

E non finisce qui, perché a giorni sarà ufficializzato il nuovo direttore sportivo dei pugliesi. Ebbene, sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero un ritorno di Peppino Pavone, già ds del Delfino. (IlPescara)

Stagioni elettrizzanti, in cui lo Zaccheria di Foggia era un fortino inespugnabile, la casa di una piccola realtà vogliosa di diventare grande a suon di gol e risultati tennistici. Dopo aver vinto il campionato di Serie B nel 1990-91 con il miglior attacco del campionato, grazie al contributo del trio delle meraviglie formato da Giuseppe Signori, Roberto Rambaudi e Francesco Baiano (capocannoniere del campionato), quel Foggia ben figurerà anche nella massima Serie, salvandosi per tre stagioni, sfiorando anche l'ingresso in Coppa Uefa (Adnkronos)

Zeman e Pavone non vinceranno probabilmente il campionato subito però getteranno le basi per un grande ciclo“. “Noi nello scorso campionato abbiamo fatto 51 punti di cui 48 Marchionni perché i primi 3 gli ha fatti Cau ad inizio campionato (lagoleada.it)