Sondaggi elezioni comunali Roma 2021: Raggi in testa, ma Gualtieri al ballottaggio batte tutti

Fanpage.it INTERNO

Infine, ultimo ballottaggio tra Calenda e Bertolaso: il primo conquista il 38,4%, mentre il secondo rimane indietro con 32,1%

Partendo da questa divisione, il primo ballottaggio possibile è tra Gualtieri e Raggi, con Bertolaso fuori.

Ma in un confronto tra Calenda e Raggi, il leader di Azione batte la grillina 34,3% a 32,7%.

Calenda toglie voti al centrosinistra: ballottaggio a rischio. Terzo l'ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, con 18,5% dei voti, seguito dal leader di Azione Carlo Calenda con 14,3%. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Penso di diventare sindaco di Roma, ma se al ballottaggio arrivasse Gualtieri, con un programma condiviso e una classe dirigente di qualità lo supporterò”, aggiunge Roma, 14 mag. (LaPresse)

È allora che Raggi dà via alla cosiddetta "fase 2" con il ricambio di quattro assessore della primissima ora. E arriva Antonio De Santis come assessore al personale delega che fino a due anni fa era della sindaca. (La Stampa)

"Non c’è niente di più bello di fare il presidente del Coni” ha dichiarato Giovanni Malagò dopo l’elezione, ringraziando anche gli avversari elettorali. Arrivano e fanno discutere, anche i complimenti del sindaco di Roma Virginia Raggi: “Congratulazioni a Giovanni Malagò, confermato presidente del Coni. (RomaToday)

CasaPound ha annunciato una manifestazione per il prossimo 29 maggio. — Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 12, 2021. Una presa di posizione chiara che, tuttavia, non ferma i 'neri' di CasaPound (RomaToday)

CasaPound ha annunciato una manifestazione per il prossimo 29 maggio. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet, riferendosi alla manifestazione nazionale lanciata dal movimento di estrema destra per il 29 maggio. (Fanpage.it)

Un principio costituzionale che il primo cittadino di Roma non può certo stracciare con un tweet buttato là giusto per iniziare la campagna elettorale. CasaPound: “Non decide la Raggi, la manifestazione è autorizzata”. (Il Primato Nazionale)