Shirley Temple: film, figli e il doodle Google

Shirley Temple: film, figli e il doodle Google
Io Donna CULTURA E SPETTACOLO

A Shirley Temple, grazie alla sua popolarità, vennero affidati diversi incarichi diplomatici, che portò avanti con serietà e professionalità

«Finché il nostro Paese avrà Shirley Temple, noi staremo bene».

Shirley Temple, celebrata oggi con un doodle di Google – in questo giorno, nel 2015, il Museo di Storia di Santa Monica ha aperto “Love, Shirley Temple“, una mostra con una collezione dei suoi più rari cimeli – era, però, molto di più. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Shirley Temple, ecco chi era e perché oggi Google le ha dedicato un Doodle animato. Google celebra oggi l’iconica star di Hollywood, attrice, cantante, ballerina e diplomatica Shirley Temple, “Little Miss Miracle”, con un doodle animato. (Centro Meteo italiano)

Morì di broncopneumopatia cronica ostruttiva il 10 febbraio 2014, all'età di 85 anni, nella sua casa di Woodside in California Il motore di ricerca omaggia l’attrice, cantante, ballerina e diplomatica americana, un simbolo per l’America della prima metà del Novecento. (Giornale di Sicilia)

La sua carriera in politica includeva il suo impegno ambientalista, ed ha rappresentato la sua nazione nel 1972 alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano. In riconoscimento dei suoi successi diplomatici è stata nominata Honorary Foreign Service Officer nel 1988 (Meteo Web)

Shirley Temple, perché il doodle di Google la celebra proprio oggi

Successivamente fu nominata ambasciatore in Ghana nel 1974 e nell’allora Cecoslovacchia nel 1989: “È stato il miglior lavoro che io abbia mai avuto”, ha dichiarato. Nel 1958 tornò brevemente nella serie per ragazzi Shirley Temple’s Storybook dicendo poi definitivamente addio al mondo dello spettacolo. (Wired Italia)

Shirley Temple Black nacque il 23 aprile del 1928 a Santa Monica dal banchiere George Francis Temple e da Gertrude Amelia Krieger, casalinga ed ex ballerina che riversò sull'unica figlia femmina le sue ambizioni mancate. (La Sicilia)

La data è stata scelta perché proprio il 9 giugno del 2015 venne inaugurato un museo a lei dedicato, chiamato "Love, Shirley Temple", nella sua città natale, Santa Monica. Foto Ansa e Instagram (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr