Shirley Temple, l’icona di Hollywood protagonista del doodle di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il suo percorso nel mondo dello spettacolo iniziò presto: a tre anni prendeva già lezioni di danza e, con le sue caratteristiche fossette e i riccioli biondi ad anelli conquistò l’America intera quando ottenne un ruolo nel musicalStand Up And Cheer, del 1934.

Attrice, cantante, ballerina e diplomatica americana, Shirley Temple è una vera e propria icona dell’America tra le due Guerre Mondiali.

A neanche dieci anni, era già diventata una delle attrici più popolari del cinema americano e a soli sei anni divenne la prima star bambina a ricevere un Oscar

Viene celebrata oggi da Google con un originale doodle, in ricordo del 9 giugno 2015, quando le venne dedicato un museo nella sua città intitolato Love, Shirley Temple. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lanciata nel 2016 come applicazione esclusiva del Project Tango, nel 2018 ha acquistato una sorta di vita autonoma, richiedendo per funzionare dispositivi che venissero supportati da Google ARCore. Il sito Killed by Google, che raccoglie tutti i servizi e le app che nel corso degli anni sono stati “uccisi” dal colosso di Mountain View, può fare spazio ad un nuovo membro. (TuttoAndroid.net)

Nella sua carriera politica trovano posto battaglie per la difesa dell'ambiente e rappresentò gli Stati Uniti nel 1972 alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente umano. Il motore di ricerca omaggia l’attrice, cantante, ballerina e diplomatica americana, un simbolo per l’America della prima metà del Novecento. (Giornale di Sicilia)

Leggi anche: Rivoluzione WhatsApp, arriva la nuova incredibile funzione. Chi era Shirley Temple a cui Google ha dedicato il Doodle di oggi. Alla fine degli anni ’40, anche a causa dei flop di alcuni suoi film, decide di ritirarsi dalle scene. (Consumatore.com)

Impegnata e coinvolta in iniziative atte a migliorare la vita degli altri, Temple è stata nominata rappresentante degli Stati Uniti alle Nazioni Unite nel 1969. In riconoscimento dei suoi successi diplomatici è stata nominata Honorary Foreign Service Officer nel 1988 (Meteo Web)

Shirley Temple, ecco chi era e perché oggi Google le ha dedicato un Doodle animato. Google celebra oggi l’iconica star di Hollywood, attrice, cantante, ballerina e diplomatica Shirley Temple, “Little Miss Miracle”, con un doodle animato. (Centro Meteo italiano)

La carriera cinematografica, che conta una cinquantina di pellicole, di Shirley Temple andrà avanti sino alla fine degli Anni ’40. Nove anni dopo, nel 1958, l’attrice tornerà alla ribalta in una serie televisiva per bambini intitolata Shirley Temple’s Storybook che durò fino al 1961. (Radio Gold)