In corso un'udienza urgente sul caso Djokovic

Corriere del Ticino SPORT

Ringrazio i funzionari del Dipartimento degli affari interni e della Forza di frontiera australiana che lavorano ogni giorno per servire gli interessi dell’Australia in ambienti operativi sempre più difficili»

Questa decisione ha seguito le ordinanze del Circuito Federale e della Corte di Famiglia del 10 gennaio 2022, annullando una precedente decisione di cancellazione per motivi di equità procedurale. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il numero uno del mondo non impugna la decisione in tribunale o non riesce a farlo, sarà immediatamente espulso dal Paese. NOLE SABATO A COLLOO CON I FUNZIONARI DELL'IMMIGRAZIONE. Novak Djokovic è stato convocato per domani dai funzionari dell'immigrazione. (Udinese Blog)

Qualcuno che possa darmi più opinioni, che abbia magari vinto uno Slam, che forse era numero uno al mondo Jabeur, che debutterà a Melbourne nel primo turno contro la spagnola Parrizas Diaz, ha risposto così su quello che potrebbe essere la decisione finale: “Non ne ho idea. (Tennis World Italia)

Intanto esce allo scoperto anche l’avvocato Stephen Lloyd, che rappresenta il Ministro Alex Hawke e ovviamente anche il governo australiano. Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sulla questione Novak Djokovic: in seguito alla seconda cancellazione del visto, operata questa volta dal ministro dell’immigrazione Alex Hawke, la Corte del Circuito Federale ha deciso di accogliere le due parti. (Tennis World Italia)

Il tennista a cui è stato precedentemente sospeso il visto australiano può tirare un sospiro di sollievo. Il ministro ha riscontrato che Djokovic è in regola e ha una motivazione medica per non essere vaccinato. (Liberoquotidiano.it)

Il team legale del numero uno del tennis mondiale avevano anche chiesto che Djokovic venisse lasciato in libertà per la durata del procedimento. Continua a far discutere il caso che ha per protagonista Novak Djokovic. (La Lazio Siamo Noi)

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic. La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. (LiveTennis.it)