Arriva l’auto elettrica che non devi ricaricare mai

iLoveTrading ECONOMIA

Non mancano le polemiche attorno a questo veicolo che attualmente non è per tutti.

L’auto elettrica rappresenta sicuramente il futuro della mobilità.

L’auto elettrica infatti è più costosa dell’auto tradizionale proprio per questo il governo italiano aveva offerto un bonus notevole per l’acquisto di auto elettriche.

Una sperimentazione innovativa. Ma arriva degli Stati Uniti di una sperimentazione molto particolare che potrebbe rivoluzionare questo già rivoluzionario settore. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema principale alla ormai inevitabile diffusione dell'auto elettrica è l'infrastruttura: servono centinaia di migliaia di colonnine elettriche, da Aberdeen, nel nord della Scozia, fino a Dover, l'imbarco per la Francia. (Il Sole 24 ORE)

Il reclutamento di personale, oltre alle risorse interne per quanto riguarda l’elettronica - Xiaomi dispone di 16.000 ingegneri - promette un’espansione rapida. Il colosso dell’elettronica cinese investe 1,3 miliardi di euro e fonda la Xiaomi EV Company Limited. (Auto.it)

Quello di Xiaomi non può essere considerato solo uno dei tanti nuovi ingressi nel settore dei veicoli elettrici. Xiaomi, secondo produttore di smartphone al mondo, ha ufficializzato infatti il suo ingresso nel settore, con la costituzione di Xiaomi ev company. (Forbes Italia)

In altri termini non era più possibile accedere agli incentivi che consentono di ottenere fino a 6.000 euro di sconto con rottamazione e 4.000 euro senza rottamazione. Questo significa che le elettriche e le Plug-in non potevano più ricevere alcuna forma di agevolazione. (HDmotori)

La società aveva spiegato che il rinvio della produzione era stato causato proprio dalla carenza di chip, problema destinato a perdurare Le auto elettriche di Rivian a Wall Street valgono 80 miliardi di dollari. (Yahoo Finanza)

L'articolo Grosse novità sull’Ecobonus automotive: tempo e denaro | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)