Boom delle auto elettriche ad agosto in Italia

ClubAlfa.it ECONOMIA

Mercato vetture a picco in Italia ad agosto, ma la crisi delle catene di fornitura dei semiconduttori, che ha colpito gran parte dei Costruttori, non ferma per il momento la corsa delle auto alla spina: boom delle auto elettriche.

Così, abbiamo una penetrazione del mercato che supera l’8% rispetto al 2,8% ad agosto dello scorso anno (nello specifico con 3,6% BEV e 4,4% PHEV).

Bonus auto elettriche ed extrabonus: caos. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Il reclutamento di personale, oltre alle risorse interne per quanto riguarda l’elettronica - Xiaomi dispone di 16.000 ingegneri - promette un’espansione rapida. In questo ambito rientra l’acquisto della start-up specialista della tecnologia per la guida autonoma Deepmotion (77 milioni di dollari) (Auto.it)

Il problema principale alla ormai inevitabile diffusione dell'auto elettrica è l'infrastruttura: servono centinaia di migliaia di colonnine elettriche, da Aberdeen, nel nord della Scozia, fino a Dover, l'imbarco per la Francia. (Il Sole 24 ORE)

L'articolo Grosse novità sull’Ecobonus automotive: tempo e denaro | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

Quello di Xiaomi non può essere considerato solo uno dei tanti nuovi ingressi nel settore dei veicoli elettrici. Diventa concreto, così, il progetto 10-10-10 annunciato a marzo da Lei Jun, fondatore, presidente amministratore delegato del gigante cinese: un capitale iniziale di 10 miliardi di yuan (1,55 miliardi di dollari) e investimenti per 10 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. (Forbes Italia)

La società stima una valutazione iniziale di 80 miliardi di dollari, superiore a quella di General Motors (71,4 miliardi) e Ford (52,6 miliardi) anche se la strada per avvicinarsi al valore di Tesla appare ancora lunga, visti i 720 miliardi di dollari della società di Elon Musk. (Yahoo Finanza)

Con il mercato auto in forte difficoltà, il blocco degli incentivi per le elettriche e le Plug-in avrebbe potuto significare un ulteriore crollo delle immatricolazioni. Questo significa che le elettriche e le Plug-in non potevano più ricevere alcuna forma di agevolazione. (HDmotori)