Lodi: Baffi (Fdi), 'intitolata via a Ramelli, suo ricordo sia sguardo a futuro di condivisione'

Lodi: Baffi (Fdi), 'intitolata via a Ramelli, suo ricordo sia sguardo a futuro di condivisione'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

E aggiunge: "Condivido le parole e le motivazioni con cui già negli anni ‘80 si intitolavano vie a Sergio Ramelli: si tratta di pacificazione nazionale, di un'unica pietà per i morti in un periodo particolare della storia d'Italia".

"Oggi -afferma Baffi- mettiamo al centro la condivisione, il ricordo delle vittime che non è di questa o quella parte politica, bensì fa parte della nostra storia che dobbiamo interpretare in modo maturo". (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ramelli morì il 29 aprile, oltre un mese e mezzo dopo l’aggressione, a causa dei traumi riportati. Anche quest’anno gli attivisti di Campo Base hanno voluto ricordare il giovane vittima, nel 1975, di un assassinio politico. (ilSaronno)

«Penso alle morti di Ramelli, Pedenovi e anche a quella di Calabresi che sono state tutti negli anni '70», ha commentato Sala. Gli omicidi di Ramelli e Pedenovi. L'omicidio di Sergio Ramelli fu commesso a Milano, in via Paladini angolo via Amedeo, nei pressi dell'abitazione. (MilanoToday.it)

Pietro Sanua è stato segretario e poi presidente provinciale dell’Associazione nazionale venditori ambulanti. di Milano, affiliata a Confesercenti Lo ha deciso l’assise consiliare nella notte, approvando una mozione proposta dalla. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sergio Ramelli: Lodi gli dedica una via a 46 anni dalla morte / VIDEO

Ed il Comune di Lodi, di cui Ramelli era originario, oggi gli ha intitolato una nuova strada. Sergio Ramelli commemorato a Milano a 46 anni dalla sua morte. (leggo.it)

Un atto simbolico, un modo per affidare e rinnovare una memoria collettiva tesa alla costruzione di una società libera dalle mafie. “Quando Silvia e Annalisa sono state strappate ingiustamente alla vita io c’ero (Tarantini Time)

"Iniziammo la nostra battaglia nell'86 quando venimmo a conoscenza di una strada intitolata a Sergio Ramelli nel vicentino - ricorda Bassano Rinaldi, ex consigliere dell'Msi, oggi 86enne -. La famiglia di Ramelli era di San Martino in Strada per cui ritevamo giusta un'intitolazione a Lodi (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr