Tredici docenti in quarantena, la preside mette tutta la scuola in Dad

CasertaNews INTERNO

Il coronavirus fa breccia nell'Istituto Comprensivo "DD 2 Bosco" di Marcianise: un alunno frequentante la classe prima G della scuola media è risultato positivo al tampone.

Tale decisione è scaturita per motivi organizzativi dovuti alle criticità legate al numero elevato di docenti assenti per quarantena

A finire in quarantena sono stati anche 13 docenti dell'istituto comprensivo che ha sede centrale in piazza della Repubblica a Marcianise: quasi la metà dell'organico. (CasertaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). (Zazoom Blog)

Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. (Internapoli)

La piattaforma di formazione gratuita della Tecnica della Scuola. L’attestato. A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato all’utente un attestato valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del corpo insegnante (Tecnica della Scuola)

Ecco cosa ci ha confidato uno studente a proposito dei compiti in classe mai svolti a distanza e programmati in presenza “per colpa dei copioni”. Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. (Skuola.net)

Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. “Quest’anno abbiamo lavorato in dad – mi spiega – e realizzato tanti progetti, uno dei più belli è stato quello sui diritti e doveri dei bambini. (aSalerno)