Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3% - Il Sole 24 ORE

Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3% - Il Sole 24 ORE
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: venerdi' nero con variante sudafricana, Europa subito giu' del 3%. Milano -2,6%.

I timori che la nuova variante del Covid imponga nuovi lockdown e una nuova frenata dell'economia mandano ko il petrolio con il Wti che cede quasi il 5% a 78,3 dollari.

La moneta unica si rafforza sul dollaro a 1,124 (da 1,121 dollari di ieri in chiusura) e vale inoltre 128,37 yen (da 129,3 yen) mentre il dollaro-yen e' pari a 114,2 (da 115,35)

La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Titta Ferraro 26 novembre 2021 - 09:49. MILANO (Finanza.com). Arriva dal Sud Africa un nuovo spauracchio per i mercati. Sul fronte opposto oltre +5% per Diasorin, il titolo che maggiormente trarrebbe beneficio da un riacutizzarsi dell'emergenza Covid (Finanza.com)

Il petrolio è crollato dopo che il rilevamento di una nuova variante Covid, forse resistente ai vaccini, ha spinto gli investitori a correre verso la sicurezza delle obbligazioni, dello yen e del dollaro. (Money.it)

Il Regno Unito ha preso già provvedimenti, chiudendo i confini a sei paesi africani: oltre al Sud Africa, sono stati sospesi i voli dal Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana Alla fuga dal rischio fa da contraltare l'acquisto degli asset considerati più sicuri, come i Treasuries. (Yahoo Finanza)

Crollano i mercati europei su timori nuova variante

1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. Le Borse asiatiche chiudono la seduta in deciso rosso, con ribassi al di sotto del 2% (Benzinga Italia)

La prospettiva che a causa della mutazione si ripiombi nel peggiore incubo pandemico, dagli investitori è stato accolto nel peggiore dei modi. Si pensi anche al fatto che Israele ha immediatamente interrotto tutti i voli da e per il Sudafrica (LiberoQuotidiano.it)

Si concentrano le vendite su Atlantia, che soffre un calo del 4,55% A Milano, forte calo del FTSE MIB (-2,97%), che ha toccato 26.294 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share crolla del 2,85%, scendendo fino a 28.791 punti. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr