La movida post coronavirus in città e spiagge nel weekend. FOTO

Sky Sport INTERNO

Centinaia di persone si sono recati nei locali della centrale piazza della città lombarda, una delle più colpite dal coronavirus, nel primo weekend post lockdown.

Una situazione che ha costretto il sindaco Emilio Del Bono a emettere un'ordinanza che impone la chiusura dei locali tra le 21.30 e le 5 del giorno seguente

Ansa. BRESCIA - Venerdì sera 22 maggio, piazza Arnaldo.

(Sky Sport)

Su altre testate

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Le multe vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di 3mila. (IlPiacenza)

Unica e non trascurante nota positiva: dai centralini del 118 e soprattutto dai medici della rianimazione del policlinico San Martino, avamposto nella lotta al Covid19, non si segnalano da giorni nuovi ingressi di pazienti in gravi condizioni per il virus, che sembra quasi meno virulento, neanche fosse stato fiaccato dall'isolamento sociale, e forse il primo, dal primo caldo della bella stagione. (Telenord)

– La segnalazione della distanza di sicurezza di almeno un metro avverrà tramite applicazione a terra di elementi adesivi o simili. – L’assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo deve privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. (IlCorrierino.com)

L’ordinanza emessa nelle scorse ore dalla Regione Puglia prova a fare chiarezza rispetto alle tempistiche di apertura dei lidi. L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. (MolfettaLive)

LEGGI L'ORDINANZA. PROTOCOLLO PER LE SPIAGGE. Nuova ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardante stabilimenti balneari, nautica da diporto e sbarchi sule isole. (ROMA on line)

"E' vero che e' possibile aprire gia' da sabato- spiega il titolare, Giovanni Ticchi- ma allestire la spiaggia richiede tempo". Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". (RiminiToday)