Via libera per sabato, ma non tutti gli stabilimenti balneari di Rimini riapriranno

AltaRimini INTERNO

Francesco del bagno 41 incalza: «Di definito ancora non sappiamo nulla.

Alcuni operatori balneari non apriranno gli stabilimenti sulla spiaggia, nonostante il via libera della Regione per sabato 23 maggio.

Oriano Vannucci, titolare del bagno 40, risponde con un secco "no" alla domanda "gli stabilimenti balneari sono pronti a riaprire sabato?".

Anche il bagno 53 non riaprirà sabato 23 maggio:«Devo sanificare cabine e bagni. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre fonti

Centinaia di persone si sono recati nei locali della centrale piazza della città lombarda, una delle più colpite dal coronavirus, nel primo weekend post lockdown. Una situazione che ha costretto il sindaco Emilio Del Bono a emettere un'ordinanza che impone la chiusura dei locali tra le 21. (Sky Sport)

L’estate pugliese negli stabilimenti balneari a ogni modo è pronta a partire: il 25 maggio o, al massimo, entro il 1° luglio. In particolare sarà necessario rispettare le distanze minime tra gli ombrelloni di 3 metri (all’interno di una stessa fila) e 3,4 metri (tra file diverse). (MolfettaLive)

"E' vero che e' possibile aprire gia' da sabato- spiega il titolare, Giovanni Ticchi- ma allestire la spiaggia richiede tempo". Roberto Baldassarri, presidente della Cooperativa bagnini di Cattolica, spiega che non tutti saranno pronti, ma "oltre il 50% degli operatori aprira'". (RiminiToday)

In Campania, dunque, si torna in spiaggia, a prendere il sole o a fare il bagno in mare, rispettando distanze e le altre norme anti contagi. – L’assegnazione degli ombrelloni e dell’attrezzatura a corredo deve privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. (IlCorrierino.com)

I controlli saranno intensificati nel fine settimana che è il primo dall'apertura. Il tuo browser non può riprodurre il video. (IlPiacenza)

Una sorta di caccia al potenziale untore. (Telenord)