Le nuove regole per volare in sicurezza in Europa dopo il Covid-19

SiViaggia ESTERI

Per esempio, i passeggeri devono essere certi che l’aria filtrata che respirano a bordo sia più pulita e sicura di quelle che si respira a terra.

Mascherine obbligatorie. La mascherina è obbligatoria per tutta la durata del viaggio, a partire dall’aeroporto e finché non si arriva a destinazione.

Accessi agli aeroporti. Solo i passeggeri possono accedere ai Terminal aeroportuali dove viene misurata la temperatura che non deve superare i 38°C (in Italia il limite è 37,5°C). (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

Disastro aereo in Pakistan. Disastro aereo in Pakistan. Un aereo di linea con a bordo 99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio, è precipitato poco prima dell’atterraggio all’aeroporto di Karachi e si è schiantato tra le case. (BlogSicilia.it)

La richiesta, in realtà, è unperché,, le limitazioni in essere rischiano di tagliare fuori l'Italia dai programmi di ripartenza dei voli.per evitare disparità insostenibili dal punto di vista logistico e del diritto alla mobilità, ferma restando la salvaguardia della salute e della sicurezza dei passeggeri e del personale di cabina. (Il Messaggero)

Come bisogna comportarsi in aeroporto e in aereo: regole per il volo. Il distanziamento si traduce infatti in meno passeggeri e di conseguenza in meno entrate economiche per la Compagnia che rischiano di andare in perdita ad ogni volo. (ViaggiNews.com)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i vettori reclamano regole uniformi per evitare disparità insostenibili dal punto di vista logistico e del diritto alla mobilità, ferma restando la salvaguardia della salute e della sicurezza dei passeggeri e del personale di cabina. (QuiFinanza)

Leggi anche: Voli aerei: compagnie che ripartono a giugno, ecco come si volerà. [email protected] La crisi del settore aereo a causa del coronavirus continua far parlare, soprattutto perché le compagnie aeree inizieranno a volare solo da giugno e con l’operativo dimezzato. (InvestireOggi.it)