Addio a Gianni Minà, domani la camera ardente in Campidoglio

Domani sarà aperta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio la camera ardente per Gianni Minà, il giornalista e scrittore morto, ieri, a Roma all'età di 84 anni. Sarà possibile rendere omaggio al giornalista dalle 10.00 alle 19.00. Lo fa sapere Roma Capitale aggiungendo che è raccomandato l'utilizzo della mascherina Ffp2. La notizia è arrivata tramite i suoi canali social, con una foto e poche righe: «Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. (La Stampa)

Su altre testate

Mio padre in quinta elementare andava a scuola con Sergio Leone ed Ennio Morricone”, conclude la donna Però c’era anche Sergio Leone che stava con De Niro. (LaPresse)

Ritrae una Italia e forse un mondo che oggi non esiste più: le più alte vette della letteratura, del cinema e dello sport riunite insieme a un tavolo di un ristorante della Capitale. (Liberoquotidiano.it)

Il conduttore Pierluigi Diaco ha cancellato la sigla “Sugar Sugar”, solitamente suonata e cantata live dalla resident band del programma, per aprire il programma con una delle canzoni preferite del giornalista-conduttore: “Todo cambia”, interpretata dalla grande Mercedes Sosa. (leggo.it)

La Rai ha ricordato e ricorda il giornalista Gianni Minà, appena scomparso, in numerose trasmissioni radio e tv e nei servizi e approfondimenti delle testate giornalistiche. (Rai Storia)

«L’agendina telefonica di Gianni Minà è da invidiare»: l’intervento di Massimo Troisi in tv, invitato in un programma per festeggiare l’amico Pino Daniele, si trasforma in una divertente gag con protagonista il giornalista Gianni Minà (scomparso il 27 marzo 2023 all’età di 84 anni). (Corriere TV)

Il sindaco “Fieri delle origini madonite della sua famiglia” (BlogSicilia.it)