Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dall’1 maggio, infatti, l’agente pubblico della riscossione dovrebbe rimettere in moto la macchina delle notifiche degli atti di recupero di tasse e contributi.

Più che «dei» debitori però potrebbe trasformarsi in una festa «ai» contribuenti che hanno intestate una o più cartelle esattoriali da pagare e che i decreti anti-crisi dell’ultimo anno hanno sospeso fino al 30 aprile 2021.

I controlli sui creditori della Pa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Con la risposta a interpello n. Con riferimento al comma 2 dell'articolo 51 del Tuir, la circolare n. (Ipsoa)

E quanto deciso dal tribunale del riesame di Brescia sulla posizione di Massimo Cellino (Zazoom Blog)

Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. (Ratio Quotidiano)

Tra i partiti del centrosinistra c’è infatti chi sarebbe più favorevole ad una ripresa morbida della riscossione, con un occhio di riguardo per chi ha maggiormente sofferto della crisi pandemica e riportato . (Zazoom Blog)

Fisco, da Maggio possibile sblocco dei pagamenti. Allo stato attuale, la proroga per il blocco dei pagamenti delle tasse arretrate è previsto per il 30 Aprile. Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. (Tecnoandroid)

Chi può presentare il modello IVA TR. Possono presentare il modello IVA TR i contribuenti che versano in una delle situazioni indicate dall’art I titolari di partita IVA con IVA a credito possono richiedere il rimborso infrannuale, anche per procedere mediante compensazione, mediante presentazione esclusivamente telematica del modello. (Ipsoa)