Modello IVA 2021: conto alla rovescia per la presentazione

Ipsoa ECONOMIA

I titolari di partita IVA devono presentare annualmente in via telematica all’Agenzia delle Entrate - direttamente ovvero tramite un intermediario abilitato - la dichiarazione annuale IVA.

Se la dichiarazione è trasmessa entro il termine per la presentazione dell’anno successivo e, in ogni caso, prima dell’inizio dell’attività di accertamento dell’Ufficio, l’art

78/2010, di presentare la dichiarazione annuale entro il 1° marzo 2021 (cadendo il 28 febbraio 2021 di domenica), in modo da comunicare le liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre dell’anno 2020 con la dichiarazione annuale, vale a dire compilando il quadro VP. (Ipsoa)

Su altre testate

Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. Ciò premesso vediamo quali sono i principali fattori che hanno consentito ai modelli 2021 di battere tutti i record rispetto al passato. (Ratio Quotidiano)

Con riferimento al comma 2 dell'articolo 51 del Tuir, la circolare n. Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro (Ipsoa)

Tra i partiti del centrosinistra c’è infatti chi sarebbe più favorevole ad una ripresa morbida della riscossione, con un occhio di riguardo per chi ha maggiormente sofferto della crisi pandemica e riportato . (Zazoom Blog)

Chi può presentare il modello IVA TR. Possono presentare il modello IVA TR i contribuenti che versano in una delle situazioni indicate dall’art Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. (Ipsoa)

Piano vaccinale da 13 mil… - LorellaPresotto : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - Piero42395724 : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga - lucabattanta : RT @AndFranchini: Fisco, 35 milioni di cartelle pronte a partire senza un’altra proroga -. (Zazoom Blog)

Fisco, da Maggio possibile sblocco dei pagamenti. Allo stato attuale, la proroga per il blocco dei pagamenti delle tasse arretrate è previsto per il 30 Aprile. A occuparsi dell’invio effettivo delle carte esattoriali, insieme all’Agenzia delle Entrate, potrebbe essere Poste Italiane. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr