Vaccino COVID, prime dosi dopo Natale: annuncio AstraZeneca

Mondo Sci News SALUTE

Il vaccino COVID arriva dopo Natale. Secondo Van Tam “Non è del tutto irrealistico aspettarsi che saremo in grado di distribuire il vaccino subito dopo Natale” riferendosi all’antidoto che viene ora testato in Oxford Laboratories, in collaborazione con il Centro Italiano Pomezia, che sarà prodotto da un’azienda farmaceutica AstraZeneca.

È stato inoltre pubblicato un video che mostra le prime dosi del vaccino prodotto dall’azienda americana Pfizer in uscita dagli stabilimenti in Belgio (Mondo Sci News)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti, solo «dopo un anno che avremo a disposizione il vaccino - ha chiarito il direttore esecutivo dell’Ema - vedremo la pandemia diminuire in maniera importante». Il ministro ha anche ricordato che l’Italia ha firmato un accordo con diversi Paesi europei per 250 milioni di dosi. (La Sicilia)

Il vaccino per il COVID-19 sarà probabilmente introdotto dal sistema sanitario nazionale inglese (NHS) già dopo Natale. (Scienzenotizie.it)

Il quadro epidemiologico resta dunque preoccupante con Lombardia e Campania sempre in testa tra le regioni più colpite dall’epidemia. Un livello inferiore a ieri, come avviene ogni lunedì, ma con un raddoppio netto dei casi positivi al coronavirus rispetto ad una settimana fa. (in20righe)

Secondo Van Tam non è affatto escluso che “potremo distribuire il vaccino subito dopo Natale”. Il vaccino anglo italiano, sviluppato tra Pomezia e Oxford, potrebbe essere pronto a Natale. (Notizie.it )

Il vicecapo dei consiglieri medici del Governo britannico ha detto apertamente che ci potrebbero essere buone opportunità in termini realistici di cominciare a distribuire il vaccino contro il coronavirus già subito dopo Natale. (NewsSalute.it)

, consulente di , non è certo che il vaccino arrivi dopo Natale. Infatti, c’è chi sostiene che possa essere già pronto per la distribuzione dopo Natale, c’è chi, invece, è più cauto. (BlogSicilia.it)