Decreto Aiuti bis: lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo

Lavoro e Diritti INTERNO

Grazie al pacchetto di risorse nel decreto Aiuti bis, anche l’intervento di rifinanziamento del Fondo per l’avvio, entro fine anno, di opere indifferibili.

Nel quadro degli interventi a livello locale, nel decreto Aiuti bis anche nuove risorse per favorire la ricostruzione post-sisma del 2012 nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Il bonus sarà incluso nella retribuzione versata nel mese di ottobre: così si esprime il decreto Aiuti bis sul punto. (Lavoro e Diritti)

Su altre fonti

Che prevedeva un prelievo del 25 per cento su una base imponibile stimata in 40 miliardi ma messa in dubbio da vari analisti. Di certo non ci sarà molto tempo, tra le esigenze della pausa estiva dei lavori e quelle della campagna elettorale (ilmessaggero.it)

Dunque -precisa Anp-Cia- pur essendo interventi apprezzabili, producono effetti assai modesti. Così Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, a commento del Decreto Aiuti bis varato ieri sera dal Consiglio dei Ministri. (OglioPoNews)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:. Decreto Aiuti bis, quali sono i bonus che riceveranno copertura grazie ai 17 miliardi di euro di fondi appositamente stanziati? Anzitutto una ulteriore estensione del Bonus 200 euro che ha riguardato le buste paga e le pensioni di alcune precise categorie di cittadini. (INRAN)

I l bonus psicologo è stato prorogato e rifinanziato con lo stanziamento di ulteriori 15 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 10 milioni già stanziati. Fino a quando si può richiedere il bonus psicologo. (Donna Moderna)

- ROMA, 09 AGO - Le aziende tenute a pagare la tassa sugli extra-profitti, una volta decorsi i termini del 31 agosto 2022, per l'acconto, e del 15 dicembre 2022, per il saldo, senza che i versamenti siano stati effettuati in tutto o in parte, non possono più avvalersi delle disposizioni in materia di ravvedimento operoso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo prevede il testo finale del dl aiuti bis, che è stato bollinato dalla Ragioneria. (Alto Adige)