Borse europee aprono in leggero rialzo, tornano tensioni su commercio internazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Tenuto conto dell'accento messo da Trump sugli interessi americani, tornano i dubbi sulla possibilità che Washington e Pechino riescano a raggiungere una intesa preliminare a breve.L'agenda macro di oggi è piuttosto scarna di appuntamenti.

Ad alimentare l'avversione al rischio e la prudenza tra gli investitori sono i nuovi dubbi sul commercio internazionale.

L'unico dato di rilievo in uscita oggi riguarderà i prezzi alla produzione nell'Eurozona. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Sul mercato valutario l'euro/dollaro e' a 1,1074 (da 1,099), mentre la moneta unica vale 120,46 yen (da 120,5). Positiva ma sotto i massimi Exor (+0,6%) che ha annunciato l'acquisto del 43,78% di Gedi da Cir (-6,8%) a 0,46 euro. (Borsa Italiana)

Il Cambio Eur / Usd staziona sulla parità (-0,04%) a 1,101 dollari. Il future sul Brent balza del 2,17% a 61,80 dollari al barile. Molto male anche Recordati a -2,10%. (Investire Oggi)

Borse Ue e Piazza Affari aprono sopra la pari. In seguito, per gli Stati Uniti verranno comunicati il PMI manifatturiero, l’indice delle spese per costruzioni edili di ottobre e l’indice ISM manifatturiero. (Investire Oggi)

Questo, continua un Trump come sempre particolarmente combattivo, “rende molto difficile per i nostri industriali ed i nostri agricoltori esportare equamente”. –“Brasile e Argentina hanno messo in campo una forte svalutazione delle loro valute e questo non è positivo per i nostri agricoltori”, ha scritto Trump. (Adnkronos)

Il presidente Usa, Donald Trump, ha annunciato via Twitter che reintrodurrà i dazi su acciaio e alluminio importati da Argentina e Brasile. Parigi perde lo 0,8%, Francoforte lo 0,6%. (Yahoo Finanza)

Milano, 2 dic. Milano la peggiore (-2,28%). (Yahoo Finanza)